Back to top

Autore Topic: come eliminare una variabile dall'url?  (Letto 1670 volte)

Offline mitchie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
come eliminare una variabile dall'url?
« il: 06 Ago 2015, 15:51:39 »
Salve a tutti,
Ho un piccolo problemino  ;D ;D ;D

Ho l'esigenza di eliminare una variabile (tipo abc=xy) dall'url di una pagina di un componente che sto' sviluppando:
esempio: www.miosito.com/administrator/index.php?option=miocomponente&view=miaview&abc=xy&altravariabile=altrovalore...etc.

nel model con
$uri = JFactory::getURI();
$uri->delVar('abc');
ottengo l'eliminazione della variabile ma poi nella view, nei links della paginazione, così come nei links di intestazione per l'ordinamento delle colonne, la variabile abc risulta ancora presente (e pertanto si ripropone sia cambiando pagina che ordinamento di una colonna).

Intuisco che non aggiorno qualcosa che invece viene utilizzato di default da Joomla per generare sia la paginazione (userState?) che i link di intestazione (JHTML::_( 'grid.sort', ...) ) e che evidentemente prende l'informazione da un'altra parte.
Come fare?

Grazie in anticipo!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:come eliminare una variabile dall'url?
« Risposta #1 il: 20 Ago 2015, 10:34:16 »
una volta richiamata la pagina non puoi modificare l'indirizzo nel browser dinamicamente (non avrebbe senso) a meno che non fai un redirect (ma poi perdi la variabile se non la salvi in sessione) tuttavia mi sembra una cosa alquanto macchinosa.
Perché non vuoi mostrare la variabile? Non puoi inviare i dati in post anziché il get?

Web Design Bolzano Kreatif