Back to top

Autore Topic: Lingua italiana non presente in 'Gestione lingua: Lingue contenuti'  (Letto 2386 volte)

Offline alepar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve ragazzi

Oggi ho eseguito una nuova installazione di Joomla 3.4.3 localizzata in italiano ed'ho notato che in 'Gestione lingua: Lingue contenuti' è presente soltanto la lingua inglese.
Allora ho provato ad installare Joomla 3.4.3 in lingua originale e il file di lingua ita in seguito, ma nulla da fare: in Installate:sito e installate:amministrazione sono presenti entrambi le lingue ma in contenuti l'italiano non appare.
Questo è un problema qualora volessi fare il sito multilingua perché nella creazione articoli appare nella tendina lingua 'tutte' oppure 'inglese'.

Sapete qualcosa a riguardo?
Devo installare una versione precedente di Joomla e poi aggiornarla?

Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
La lingua per i contenuti va aggiunta manualmente, vai in gestione lingue, seleziona il tab contenuti, vedrai in elenco la sola lingua inglese, prendi nota dei tag e clicca nuovo e riempi i campi come notato prima ma relativi alla lingua italiana, salva ed è fatta. La procedura è uguale per eventuali altre lingue installate ma non in elenco nel tab contenuti.

Offline alepar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Scusa ma forse non mi sono spiegato, in gestione lingua:contenuti la lingua è sempre apparsa in automatico.
Ho controllato altri siti che ho realizzato senza il multilingua e ci sono le due lingue senza aver fatto nulla.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Se installi da una versione inglese o versione quickstart la lingua italiana non è presente.

Offline alepar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
 Il pacchetto l'ho preso da Joomla.it, forse è in inglese
« Ultima modifica: 06 Ago 2015, 21:33:43 da alepar »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Il pacchetto joomla o un pacchetto quickstart. In ogni caso adesso puoi solo inserirla a mano.

Offline alepar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Si vabè ciao e grazie

Offline nicolo74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Scusa ma forse non mi sono spiegato, in gestione lingua:contenuti la lingua è sempre apparsa in automatico.
Ho controllato altri siti che ho realizzato senza il multilingua e ci sono le due lingue senza aver fatto nulla.

Grazie è tornato utile anche a me, complimenti per la semplicità della spiegazione  :)

Web Design Bolzano Kreatif