Back to top

Autore Topic: Errore in recaptcha__it.js in form di registrazione Joomla  (Letto 4180 volte)

Offline mbistato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi,
questo che sto per scrivere è un problema molto diffuso in rete, ma, nonostante ciò, non ho ancora trovato la soluzione.
Il problema di cui vi sto parlando sta nel form di registrazione predefinito di joomla nel frontend (link). Se provo a registrarmi, compilando tutti i campi obbligatori e inserendo correttamente il codice Captcha, ottengo come messaggio di errore "Valore vuoto non consentito." [/size]Preciso che ho attivato il Recaptcha sia dalla gestione utenti che dalle opzioni del componente K2. Ispezionando il codice mi sono accorto che lo script "recaptcha__it.js"[/size] ritorna l'errore "Cannot read property 'children' of null.
Il malfunzionamento del form dipende da questo? Sapreste consigliarmi come intervenire?

Grazie mille

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Errore in recaptcha__it.js in form di registrazione Joomla
« Risposta #1 il: 10 Ago 2015, 13:42:51 »
riformatta il post che non si capisce niente....magari un controllino dopo aver premuto invia post sarebbe di aiuto ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline mbistato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Ago 2015, 16:10:46 »
Ok riformulo il concetto. In questo pagina è presente il form di registrazione per gli utenti di Joomla 3. Se clicco con il tasto destro del mouse e vado su ispeziona elemento, è presente l'errore "cannot read property 'children' of null nello script "recaptcha__it.js" e non capisco come correggerlo visto che  non ho nessuna base di javascript. Inoltre, (probabilmente causato dall'errore suddetto), se provo a compilare i campi obbligatori e a inserire il codice recaptcha correttamente, non appena clicco su "registra" mi viene restituito nella pagina l'errore "Valore vuoto non consentito". Preciso inoltre che il plugin recaptcha è attivo e configurato correttamente  sia dalla gestione utenti che dalle opzioni del componente k2.
Spero di essere stato più chiaro.

Offline mbistato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Ago 2015, 23:20:06 »
Nessuno può aiutarmi?

Offline peppeinik

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Set 2015, 12:49:49 »
Ok riformulo il concetto. In questo pagina è presente il form di registrazione per gli utenti di Joomla 3. Se clicco con il tasto destro del mouse e vado su ispeziona elemento, è presente l'errore "cannot read property 'children' of null nello script "recaptcha__it.js" e non capisco come correggerlo visto che  non ho nessuna base di javascript. Inoltre, (probabilmente causato dall'errore suddetto), se provo a compilare i campi obbligatori e a inserire il codice recaptcha correttamente, non appena clicco su "registra" mi viene restituito nella pagina l'errore "Valore vuoto non consentito". Preciso inoltre che il plugin recaptcha è attivo e configurato correttamente  sia dalla gestione utenti che dalle opzioni del componente k2.
Spero di essere stato più chiaro.

Anche io stesso identico problema! reCaptcha funzionante su K2 ma nel form registrazione rimanda questo "Valore vuoto non consentito".
Anche io ho trovato le guide per modificare il file .php ma il file è cambiato in joomla3

Nessuno in aiuto?

Offline peppeinik

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Set 2015, 23:12:01 »
Ancora nessuna news? :-\

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Set 2015, 23:46:25 »
ciao, la pagina è piena di js è facile che c'è qualche conflitto
Codice: [Seleziona]
<script src="/media/system/js/mootools-core.js" type="text/javascript"></script>
  <script src="/media/system/js/core.js" type="text/javascript"></script>
  <script src="/media/system/js/mootools-more.js" type="text/javascript"></script>
  <script src="/media/jui/js/jquery.min.js" type="text/javascript"></script>
  <script src="/media/jui/js/jquery-noconflict.js" type="text/javascript"></script>
  <script src="/media/jui/js/jquery-migrate.min.js" type="text/javascript"></script>
  <script src="/media/system/js/punycode.js" type="text/javascript"></script>
  <script src="/media/system/js/validate.js" type="text/javascript"></script>
  <script src="/components/com_k2/js/k2.js?v2.6.9&amp;sitepath=/" type="text/javascript"></script>
  <script src="/media/jui/js/bootstrap.min.js" type="text/javascript"></script>
  <script src="/media/system/js/html5fallback.js" type="text/javascript"></script>
  <script src="/media/system/js/calendar.js" type="text/javascript"></script>
  <script src="/media/system/js/calendar-setup.js" type="text/javascript"></script>
  <script src="https://www.google.com/recaptcha/api/js/recaptcha_ajax.js" type="text/javascript"></script>
  <script src="/plugins/system/jcemediabox/js/jcemediabox.js?0e54231d125d85ad1390d9cae76c93a5" type="text/javascript"></script>

<script src="/templates/favourite/js/backtop/backtop.js"></script>

<script src="/templates/favourite/js/footable.js"></script>

<script src="/templates/favourite/js/fullcalendar/moment.js"></script>
      <script src="/templates/favourite/js/fullcalendar/fullcalendar.min.js"></script>
      <script src="/templates/favourite/js/fullcalendar/lang/it.js"></script>

<script type="text/javascript"
  src="https://cdn.mathjax.org/mathjax/latest/MathJax.js?config=TeX-AMS-MML_HTMLorMML">
</script>

qualcuno mi sarà pure sfuggito

Offline mbistato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Ott 2015, 22:53:05 »
ciao, la pagina è piena di js è facile che c'è qualche conflitto
Codice: [Seleziona]
<script src="/media/system/js/mootools-core.js" type="text/javascript"></script>
  <script src="/media/system/js/core.js" type="text/javascript"></script>
  <script src="/media/system/js/mootools-more.js" type="text/javascript"></script>
  <script src="/media/jui/js/jquery.min.js" type="text/javascript"></script>
  <script src="/media/jui/js/jquery-noconflict.js" type="text/javascript"></script>
  <script src="/media/jui/js/jquery-migrate.min.js" type="text/javascript"></script>
  <script src="/media/system/js/punycode.js" type="text/javascript"></script>
  <script src="/media/system/js/validate.js" type="text/javascript"></script>
  <script src="/components/com_k2/js/k2.js?v2.6.9&amp;sitepath=/" type="text/javascript"></script>
  <script src="/media/jui/js/bootstrap.min.js" type="text/javascript"></script>
  <script src="/media/system/js/html5fallback.js" type="text/javascript"></script>
  <script src="/media/system/js/calendar.js" type="text/javascript"></script>
  <script src="/media/system/js/calendar-setup.js" type="text/javascript"></script>
  <script src="https://www.google.com/recaptcha/api/js/recaptcha_ajax.js" type="text/javascript"></script>
  <script src="/plugins/system/jcemediabox/js/jcemediabox.js?0e54231d125d85ad1390d9cae76c93a5" type="text/javascript"></script>

<script src="/templates/favourite/js/backtop/backtop.js"></script>

<script src="/templates/favourite/js/footable.js"></script>

<script src="/templates/favourite/js/fullcalendar/moment.js"></script>
      <script src="/templates/favourite/js/fullcalendar/fullcalendar.min.js"></script>
      <script src="/templates/favourite/js/fullcalendar/lang/it.js"></script>

<script type="text/javascript"
  src="https://cdn.mathjax.org/mathjax/latest/MathJax.js?config=TeX-AMS-MML_HTMLorMML">
</script>

qualcuno mi sarà pure sfuggito

Sono tutti i js che ho caricato nell'index principale del template (estenzioni-->gestione template-->File e template-->index.php). Come faccio a togliere quelli che non servono soltanto dalla pagina di registrazione che ho postato?
In generale, se mi serve un js in una specifica pagina come faccio in modo che esso venga caricato soltanto in quella pagina?
Non trovo altro modo se non quello di aggiungerlo nell'index principale.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Ott 2015, 19:23:41 »
ma k2 usa una versione locale o remota di jquery? e che versione? io molto tempo fa avevo avuto un problema simi ed avevo risolto selezionando una versione inferiore, cioè piu vecchia, e remota, comunque l'unica cosa che riesco a consigliarti se già non l'hai installato è provare jquery easy molti risolvono problemi di conflitti script con quello

Offline mbistato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Ott 2015, 17:14:20 »
ma k2 usa una versione locale o remota di jquery? e che versione? io molto tempo fa avevo avuto un problema simi ed avevo risolto selezionando una versione inferiore, cioè piu vecchia, e remota, comunque l'unica cosa che riesco a consigliarti se già non l'hai installato è provare jquery easy molti risolvono problemi di conflitti script con quello
Grazie per il tuo consiglio. Non ho risolto passando ad una versione precedente di Jquery e stavo tentando di far funzionare il plugin JqueryEasy ma mi servirebbe una guida su come settarlo. Potresti postarmene qualcuna?

Web Design Bolzano Kreatif