L'ultima frontiera di avanzamento a cui sono arrivata è questa:
- sito on-line > scaricato il backup
- installato il backup > sul mio computer
- cancellati estensioni e plugin non usati- spenti quelli usati ma non di Joomla o non importanti
poi
-
aggiornato dalla 2.5.28 alla 3.0.4 (= cioè non direttamente all'ultima versione, perchè non la prende)si installa, ma:
dà un pò di problemi, tipo che:
-
quando faccio "Salva" o "salva e chiudi" spesso non lo prende, prende solo "Chiudi"come se non fossero attivi i due pulsanti, cioè rimane nella pagina in cui sono, col pulsante evidenziato dopo il click, ma non succede nulla.
- spesso mi dà noie sull'
accesso all'amministrazione,
o non accede più (a causa dell'autenticazione Ldap mi pare)
o a volte accede ma va dritto al sito on-line anzichè a quello in locale
- non si installa la 3.4,
se provo a installarla va tutto in bomba e finisco in Pagina Bianca, sparisce Backend e Frontend e devo buttar via tutto e ricominciare da zero.
Una cosa che ho notato è che tantissime volte,
mentre sono in locale,
quando faccio dei click, cioè salvo, o entro in qualche voce, ecc...
anzichè ricaricare la pagina ed essere ancora in locale,
mi "catapulta" sul sito on-line!Ogni volta che cambio pagina devo controllare la barra di navigazione per essere certa di essere sul computer,
perchè spesso
mi lancia sul sito vero, on-line, senza chiedermi nulla.Alla fine comunque mi sto rompendo di perderci del tempo,
quindi ho deciso che ora installo un Template Responsive che abbia sia la versione per Joomla 2 che la versione per Joomla 3,
e aggiornerò più avanti quando sarà più facile aggiornare e la versione darà meno problemi.
Perchè adesso non ci salto fuori,
a meno che qualcuno non sappia dirmi come passare dalla 3 alla 3.4
senza far andare in tilt tutto e ritrovarmi con la Pagina Bianca e tutto sparito...