Back to top

Autore Topic: Pagina bianca in front-end (nessun aggiornamento fatto precedentemente)  (Letto 3124 volte)

Offline mesgra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!Prima volta sul forum, ho cercato il mio problema e provato varie probabili soluzioni proposte in altre discussioni simili, ma invano..
Gestisco un sito, realizzato da me (www.studiotecnicoecs.com), e da circa un mese l'ho messo online. Fino ad oggi andava tutto liscio, ma improvvisamente, senza aver scaricato alcun aggiornamento nè fatto nessuna modifica particolare, collegandomi alla homepage mi restituisce una pagina completamente bianca!Stesso risultato se mi collego ad altre pagine del sito!In backend invece tutto liscio...
Le ultime azioni fatte in backend sono state un paio di semplici copie di moduli (azioni già fatte in altre occasioni senza problemi). Non riesco a venirne a capo!Da cosa potrebbe dipendere?Ringrazio anticipatamente chi sarà così gentile da aiutarmi!Sono leggermente in panico, dato l'imminente termine di consegna del lavoro!

Dimenticavo una precisazione importante: il problema della pagina bianca me lo da su browser Chrome, mentre su Safari ed Explorer il sito viene visualizzato correttamente!
« Ultima modifica: 18 Ago 2015, 23:15:19 da mesgra »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Benvenuto nel forum di joomla.it mesgra,
io ricevo all'url
You don't have permission to access / on this server.

Mentre se aggiungo index.php
ricevo errore 404

Stai smanettando?
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline mesgra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie per la risposta maicolstaip!Non credevo in una risposta così tempestiva, e ho tentando l'ultima: il backup del sito tramite ftp, ecco perchè momentaneamente per forza di cose il sito non è raggiungibile.

Offline mesgra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ottimo........adesso ho questo problema su qualsiasi browser!

Offline mesgra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Non riesco a capire, il sito adesso non riesco a visualizzarlo su alcun browser, Explorer mi restituisce l'errore http500! Se invece lo visualizzo in modalità mobile su chrome, riesco a vederlo perfettamente. Su mobile idem.
Qualcuno che ha qualche idea?Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
hai la cache piena nei dispositivi dove visualizzi il sito
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline mesgra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
hai la cache piena nei dispositivi dove visualizzi il sito

No, avevo già pensato a svuotare la cache, e riesco a visualizzarlo ugualmente.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao,
dai, abilita il rapporto degli errori al massimo così capiamo qualcosa.
Ieri l'ho guardato con il cellulare ed era a posto, pensavo avessi risolto...

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline mesgra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao maicolstaip, allora non mi avete abbandonato! :-*
Avevo provato anche con quello, ma non mi segnalava nessun errore..Comunque l'ho abilitato di nuovo adesso.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Prima di assumere uno stregone per risolvere il problema, può esserti utile questo articolo: http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/7684-come-risolvere-i-problemi-comuni-su-joomla-tipo-la-pagina-bianca.html  ;)

Offline mesgra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Prima di assumere uno stregone per risolvere il problema, può esserti utile questo articolo: http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/7684-come-risolvere-i-problemi-comuni-su-joomla-tipo-la-pagina-bianca.html  ;)

Giovi se ti dicessi che ho fatto esattamente tutto ciò che c'è scritto in quelle guida, senza averla mai letta, ci crederesti?Non sono tra quelli che appena hanno un minimo problema lo mettono nelle mani di altri aspettando che lo risolvino..Sto imparando cms e quant'altro da autodidatta, e da autodidatta responsabile e orgogliosa quando incontro un ostacolo cerco in tutti i modi di risolverlo da sola, a costo di impazzire e passarci le notti!Nel caso in cui non ne salto fuori, allora chiedo un umile aiuto!  :)
Grazie per il suggerimento comunque  ;)

Anzi, sinceramente l'unica cosa che non ho provato è l'aggiornamento di joomla, ma solo perché temo che invece di risolvere mi peggiori la situazione (ho letto in molti forum che dopo aver aggiornato la versione avevano riscontrato il mio problema.)
« Ultima modifica: 20 Ago 2015, 17:01:14 da mesgra »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Non ho mai pensato che non hai già provato a fare qualcosa prima di postare ;)
Comunque su quella guida c'è scritta una cosa molto saggia che è quella di sovrascrivere tutti i file del core di joomla. L'hai già fatto?
Inoltre in configuration.php c'è un'impostazione relativa agli errori che potrebbe sovrascrivere quella del server. Hai verificato che sia impostata su 6143?

Offline mesgra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Comunque su quella guida c'è scritta una cosa molto saggia che è quella di sovrascrivere tutti i file del core di joomla. L'hai già fatto?
Non l'ho fatto perché mi fa un po' paura quest'operazione. Sovrascrivendo questi file non finisco per perdere tutti i vari plugin e componenti installati?

Inoltre in configuration.php c'è un'impostazione relativa agli errori che potrebbe sovrascrivere quella del server. Hai verificato che sia impostata su 6143?

Qual'è esattamente quest'impostazione?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ma allora non è vero che hai fatto tutto quello che dice la guida  ;D  Almeno l'hai letta fino al penultimo rigo? Proprio nella guida c'è scritto di fare un backup di tutto così se sorgono problemi si può sempre tornare indietro.

Se riesci ad accedere al backend puoi modificarla nella configurazione globale impostando rapporto errori su massimo. Altrimenti nel file configuration.php puoi attribuire quel valore numerico all'apposita variabile per fare la stessa cosa in modo "brutale".

Offline mesgra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ma allora non è vero che hai fatto tutto quello che dice la guida  ;D   Almeno l'hai letta fino al penultimo rigo? Proprio nella guida c'è scritto di fare un backup di tutto così se sorgono problemi si può sempre tornare indietro.Se riesci ad accedere al backend puoi modificarla nella configurazione globale impostando rapporto errori su massimo. Altrimenti nel file configuration.php puoi attribuire quel valore numerico all'apposita variabile per fare la stessa cosa in modo "brutale".

Mannò il backup l'ho fatto, e dal backend come dicevo anche a maicolstaip avevo già impostato il rapporto errori su massimo. Però non so, quella del core la vedevo come un'operazione drastica e preferivo tentarne altre..ma all'orizzonte non se ne vedono altre..... ;D
Ma secondo te potrebbe dipendere dal mancato aggiornamento all'ultima versione?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo

Ma secondo te potrebbe dipendere dal mancato aggiornamento all'ultima versione?

quella è la prima cosa che va fatta, i file di joomla come per qualsiasi altra cms vengono aggiornati continuamente e le estensioni si devono adattare. Se un estensione viene aggiornata ma la versione di joomla non è quella per cui l'estensione è stata creata, possiamo avere qualche problema.

Quindi l'aggiornamento non è un opzional. ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline mesgra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
giusebos non ho aggiornato neanche le estensioni. La notifica di aggiornamento mi è arrivata qualche giorno prima di avere quel problema. Leggendo però di altri utenti che avevano riscontrato il mio stesso problema dopo aver aggiornato (poi magari effettivamente non c'era correlazione...), ho abbandonato l'idea di farlo...per il momento!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
allora ci vogliono le maniere forti  ;D ;D

Offline mesgra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ci sto pensando seriamente  :'( No davvero sto nella cacca.. come posso fare?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
L'idea di sovrascrivere i file con il pacchetto di installazione nuovo si basa sul principio che uno dei file si è corrotto e quindi va ripristinato. Se non l'hai fatto dovresti farlo al più presto. Backup precedenti al problema immagino che non ne hai (altrimenti non saresti in questa situazione!) ma potresti portare intanto il sito in locale in modo da estendere i tuoi spazi di manovra, poi sovrascrivere tutti i file del core con quelli (NB!) della stessa versione attualmente installata.

Web Design Bolzano Kreatif