Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Come impaginare un articolo molto lungo  (Letto 773 volte)

Offline saltri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Come impaginare un articolo molto lungo
« il: 19 Ago 2015, 23:50:30 »
Salve a tutti,
mi scuso sin da subito se ho sbagliato sezione e se l'argomento è già stato aperto. Io ho effettuato una ricerca ma non ho trovato una risposta.
Dunque, come faccio a evitare che gli articoli scritti in joomla 3 vengano pubblicati in un'unica pagina? Ovvero, vorrei che gli articoli troppo lunghi fossero divisi in più pagine e l'utente che legge possa, cliccando su "avanti" proseguire con la lettura. C'è un metodo? Grazie.
« Ultima modifica: 20 Ago 2015, 14:38:48 da saltri »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Come impaginare un articolo molto lungo
« Risposta #1 il: 20 Ago 2015, 00:37:15 »
nell'editor di joomla c'è un iconcina che consente di dividere l'articolo in vari pezzi/capitoli e di avere un sub menù laterale che corrisponde a quei capitoli.

l'iconcina e/o la funzione si chiama page brack

qui una delle tante pagine che trattano l'argomento e che avresti potuto trovare prima di aprire un nuovo post ;)

http://forum.joomla.it/index.php?topic=154024.0

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Ago 2015, 10:30:42 »
da come ha scritto anche a me sembra che saltri abbia bisogno di un page_break, ma conoscendo le difficoltà nel cominciare ad utilizzare joomla è facile che saltri intendesse "accorciare" gli articoli lunghi della vista categoria, quindi potrebbe servirgli anche un read_more.

La funzionalità del submenu laterale però mi è nuova: è fantastico!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Ago 2015, 11:15:23 »
mi rendo conto che non si conoscono i termini, ma vorrei che come io e te facciamo uno sforzo per "capire", vorrei che anche gli utenti facessero uno sforzo in più descrivendo meglio cosa si desidera fare......

mia nonna diceva sempre

aiutati che dio ti aiuta ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline saltri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Re:Come impaginare un articolo molto lungo
« Risposta #4 il: 20 Ago 2015, 14:38:01 »
Grazie mille per le risposte,
quello che mi serviva era il page break. Non sapendo fosse quello il termine da usare per la ricerca, cercavo la frase sbagliata per joomla (anche se corretta in Italiano :D) e ovviamente non ho trovato subito la soluzione. Solitamente cerco e trovo infatti questa è la seconda volta in più di anno che vi seguo che mi permetto di disturbare per chiedervi qualcosa. In ogni caso, ho risolto, grazie ancora.

Web Design Bolzano Kreatif