Back to top

Autore Topic: Integrare in joomla i login social  (Letto 1152 volte)

Offline taraki

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Integrare in joomla i login social
« il: 21 Ago 2015, 12:09:39 »
Buongiorno a tutti!

Ho trovato diverse soluzioni brillanti qui con voi e spero che mi possiate aiutare (sempre che riesca a spiegarmi). Qui sul forum ho trovato solo discussioni riguardanti vecchie versioni di joomla che non si adattavano alle mie esigenze. Magari non ho saputo cercare bene e chiedo scusa.

Ho cercato a lungo estensioni che mi potessero aiutare per permettere il login degli utenti tramite i social facebook, google plus e se non impazzisco prima twitter, su un sito in joomla che sto costruendo in questi giorni con un template che si chiama **** di ****. Il sito è offline al momento.

Nessuna delle estensioni che ho trovato (free e a pagamento) mi soddisfa esteticamente e ho pensato di crearmi dei bottoni ad hoc questi qua:

Il mio vero problema è che non sono particolarmente pratico e tramite le documentazioni dei due social non sto riuscendo a capire come potrei fare per utilizzare questi due pulsanti che ho creato per svolgere queste funzioni. Ignorantemente parlando non so come linkarli alla funzione di login.

Mi stavo chiedendo se qualcuno di voi sa aiutarmi, magari a voi che siete più pratici vengono in mente delle soluzioni molto più semplici per raggiungere questo risultato.

Vi ringrazio tanto  :)

Edit: No a citazioni prodotti commerciali
« Ultima modifica: 21 Ago 2015, 13:40:10 da tomtomeight »

Offline taraki

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Integrare in joomla i login social
« Risposta #1 il: 21 Ago 2015, 13:16:27 »

fatemi sapere se da quello che ho scritto è impossibile aiutarmi o cosa posso aggiungere per avere qualche dritta.

Per adesso ho inserito l'SDK di facebook nel file index.php, ho creato un custom.css per i pulsanti che sto richiamando in un custom html in SP page builder col codice
Codice: [Seleziona]
<div class="btn btn-primary" data-max-rows="1" data-show-faces="false" data-auto-logout-link="false">Login or Register with facebook</Div>
mentre per google prima del tag <body> ho inserito da istruzioni lo script
<script type="text/javascript">
      (function() {
       var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
       po.src = 'https://apis.google.com/js/client:plusone.js';
       var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
     })();

function signinCallback(authResult) {
  if (authResult['access_token']) {
    // Autorizzazione riuscita
    // Nascondi il pulsante di accesso ora che l'utente è autorizzato. Ad esempio:
    document.getElementById('signinButton').setAttribute('style', 'display: none');
  } else if (authResult['error']) {
    // Si è verificato un errore.
    // Possibili codici di errore:
    //   "access_denied" - L'utente ha negato l'accesso alla tua app
    //   "immediate_failed" - Impossibile eseguire l'accesso automatico dell'utente
    // console.log('There was an error: ' + authResult['error']);
  }
}
    </script>

per ignoranza credevo mi bastasse poi includere il div del mio bottone nel codice che ho trovato sulla console di google+:
<span id="signinButton">   <span class="g-signin"
    data-theme="dark"
    data-callback="signinCallback"
    data-clientid="345011017396-c9et36v4g4mtkaljfcf53smuerpi2be1.apps.googleusercontent.com"
    data-cookiepolicy="single_host_origin"
    data-requestvisibleactions="http://schemas.google.com/AddActivity"
    data-scope="https://www.googleapis.com/auth/plus.login">
  </span>METTENDO il mio DIV QUI

</span>

e il tasto sembrava funzionare ma dopo il log in scopare il tasto per la registrazione e non so come fa apparire il log out. Lo so.. sono una zappa.. sto imparando, abbiate pazienza, mi insulto già da solo.  :-\

Purtroppo le guide che ho trovato o sono per vecchie versioni di joomla o richiamano a componenti che non esistono più o parlano sempre di altri tasti (like, likebox, share) sulla personalizzazione dei login social neanche mezza recente o meno.

Offline taraki

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Ago 2015, 14:10:23 »
scusate se insisto ma non capisco neanche perchè non ricevo neanche una risposta.. è una questione troppo lunga da risolvere?  :-\

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Ago 2015, 23:31:24 »
forse l'argomento non interessa o non c'è nessuno che possa aiutarti.

Dove sta scritto che si deve ricevere assolutamente aiuto?
Il forum è frequentato da volontari sia che siano moderatori o utenti e non c'è nessuna garanzia di soluzione.
Quindi lamentarsi perchè nessuno ti aiuta è assolutamente fuori luogo :-\

tu per esempio quante persone hai aiutato in questo forum?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline taraki

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Ago 2015, 16:38:04 »
in 4 messaggi (e nella mia ignoranza) una. Ed era il mio primo messaggio.
Quindi non te la prendere. E sta tranquillo che non ritiro su il topic.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Ago 2015, 17:18:09 »
ottimo!
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif