Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Problema localizzazione modulo  (Letto 3988 volte)

Offline Riccardo85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Problema localizzazione modulo
« il: 05 Set 2015, 21:07:05 »
Salve a tutti, non riesco a localizzare il modulo corrispondente a questo menù a tendina:

http://www.provatuttinsieme.altervista.org/joomla/

Se clicco su ispeziona elemento dice che il modulo si chiama "outerwrap" e che è localizzato in "(index):35". Ho provato a cercare con filezilla ma non sono riuscito a trovarlo. Ci sono diversi file index.php situati in altrettante cartelle ma non c'entrano nulla col modulo outerwrap.
Vi posto anche uno screenshot per maggiore chiarezza:

Dove devo cercare? Grazie.

P.S. Non so se può aiutare, il template attivo sul sito si chiama Avatar Vincent.

« Ultima modifica: 07 Set 2015, 11:54:22 da Riccardo85 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problema localizzazione modulo
« Risposta #1 il: 05 Set 2015, 21:26:31 »
Quello e il nome di una classe, non del modulo, se si tratta del menù può anche essere un override di quello standard joomla. Tuttavia se dici cosa vuoi ottenere forse ricevi aiuto più mirato.

Offline Riccardo85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Set 2015, 21:42:23 »
Non so cosa intendi per override, purtroppo sono molto ignorante in materia di css; il menù l'ho fatto con un modulo che si chiama SwMenuFree e devo spostarlo un po' a destra.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Set 2015, 21:45:18 »
Allora se sai come si chiama trovi il css nella cartella del modulo. Per inciso se non si conosce un termine, in questo caso override, si fa una ricerca, nel forum e o su google con le parole 'override joomla' .
« Ultima modifica: 05 Set 2015, 21:46:56 da tomtomeight »

Offline Riccardo85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Set 2015, 21:58:21 »
Sono andato nella cartella del modulo ma dove trovo il css? Ci sono un mucchio di file.
Screenshot:

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Set 2015, 22:02:48 »
Con firebug dovresti evincere il percorso del css, se invece è contrassegnato solo da style devi guardare nei file .php sempre del modulo.

Offline Riccardo85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Set 2015, 22:20:43 »
Il problema è appunto che con ispeziona elemento non riesco a evincere proprio nulla. Se clicco con il tasto destro sul menù a tendina e faccio "ispeziona elemento" mi rimanda a questo "div id=outerwrap" style="overflow: visible; z-index: 1;" e sulla colonna destra le voci che mi permettono di modifcare il css (top, border-color ecc...) sono collegate a questo "(index):35" che non ho idea di cosa significhi. (Vedi screenshot del post iniziale). Ho anche provato a cliccare sulle altre voci del menù a sinistra ma non sono riuscito a trovare nulla di utile.
Se clicco su (index):35 viene fuori questo testo:
 [size=78%][/size]

Ho provato ad aprire con filezilla i due file evidenziati di rosso, ma non si aprono.
Basterebbe riuscire ad accedere al file che contiene il testo in verde, il problema è che non so qual è.

Aggiornamento: sono riuscito ad aprire i due file evidenziati, ma non c'entrano nulla col testo verde.
« Ultima modifica: 05 Set 2015, 22:25:57 da Riccardo85 »

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Set 2015, 10:49:27 »
Vuoi spostarlo un po' a destra? Tipo aggiungere una istruzione css   margin-left:50px !important;  ?

Mi sembra che sia dentro un blocco <style> </style> che il modulo aggiunge al file index.php.
Il tuo elemento ha un id  #outerwrap  e siccome è difficile individuare il file che lo imposta  ti tocca ricorrere ai metodi faticosi.

In pratica devi usare la funzione ricerca testo di un editor testuale come notepad++,  RjText,  eclipse ecc. ecc e cercare outwrap nella cartella del modulo o dappertutto, cioè in tutto il tuo sito dopo averlo trasportato in locale.

A meno che non venga in mente a qualcuno dove è il tuo #outwrap o dove può essere, credo che non hai molte altre possibilità.

Ciao ... buon lavoro.

Offline Riccardo85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Set 2015, 10:52:24 »
Ciao, una soluzione vale l'altra, basta che funzioni! ;)
Dove devo inserire l'istruzione che hai scritto? Grazie per l'aiuto.

Offline Riccardo85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Set 2015, 17:06:16 »
Ho provato a scaricare tutto il sito sul pc e ho avviato una ricerca in tutte le cartelle con TextCrawler3. È incredibile! "#outerwrap" non compare da nessuna parte!!! Da dove saltano fuori quelle benedette righe di codice??

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Set 2015, 18:08:52 »
Ho provato a scaricare tutto il sito sul pc e ho avviato una ricerca in tutte le cartelle con TextCrawler3. È incredibile! "#outerwrap" non compare da nessuna parte!!! Da dove saltano fuori quelle benedette righe di codice??

Mi sono ricordato (adesso, sorry), che quasi tutti i template permettono di aggiungere del css personale.
Trova il punto giusto usando il pannello di joomla e inserisci    #outerwrap{margin-left:50px !important;}
Ciao

Offline Riccardo85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 07 Set 2015, 11:53:38 »
Grazie, ho risolto direttamente dalle impostazioni di SWmenùFree.

Web Design Bolzano Kreatif