Back to top

Autore Topic: Inviare News Joomla! a Google News  (Letto 1180 volte)

dinato97

  • Visitatore
Inviare News Joomla! a Google News
« il: 07 Set 2015, 15:53:09 »
salve a tutti!
in joomla esiste un plugin che riesca a segnalare a google gli articoli pubblicati, segnandoli come "News" come in questa foto?

Mi spiego meglio: in questo caso ho digitato "android" nella barra di ricerca in google ed sono venuti fuori nella sezione "notizie" gli ultimi articoli (segnati in verde) che sono stati pubblicati da vari siti web (segnati in rosso). Com'è possibile fare tutto ciò in joomla? serve necessariamente un plugin (quale mi consigliereste) o si può fare senza???
grazie!!! ;D ;D ;D



« Ultima modifica: 08 Set 2015, 10:31:14 da dinato97 »

Offline $Red

  • Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 5351
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:News Joomla!
« Risposta #1 il: 07 Set 2015, 17:52:29 »
ciao e benvenuto sul forum, devi inviare la site map delle news a google, per google news deve avere determinate caratteristiche che puoi vedere qui, invece qui trovi una guida piu generale per entrare a far parte di google news, per la site map puoi utilizzare un componente ad esempio OsMap altri li trovi nella categoria Site Map della JED. Per favore modifica il titolo del topic rendilo un pò piu specifico ad esempio: Inviare News Joomla! a Google News, o come preferisci ma fai capire un pò meglio cosa si discute nel topic grazie  :)
« Ultima modifica: 07 Set 2015, 17:55:11 da $Red »

 



Web Design Bolzano Kreatif