Back to top

Autore Topic: global news - articolo in evidenza ma in fondo alla homepage  (Letto 1853 volte)

Offline punitore

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
salve  a tutti! ho aperto un nuovo topic al riguardo perchè la precedente discussione sembra sia stata abbandonata più di 120 gg fa e quindi il consiglio era quello di aprire un nuovo topic...se ho sbagliato vi prego di inserire la presente nel luogo giusto.
Il mio problema è che cliccato l'articolo che scorre nel modulo, questo non compare in modo da leggerlo a pagina intera, com'è nell'esempio di palermo notizie che avete online, ma mi compare in fondo alla homepage!
come posso risolvere il problema?
vi ringrazio.

Offline punitore

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:global news - articolo in evidenza ma in fondo alla homepage
« Risposta #2 il: 12 Set 2015, 14:42:35 »
grazie per la risposta innanzitutto!
ho visto il tutorial del primo link advanced module manager, ma devo essere sincero non ho capito come devo settare i moduli. A senso mi sembra di aver inteso che posso dire ai vari moduli se comparire o meno nella homepage...ma sono molto dubbioso su come fare..ho fatto qualche prova ma non va bene...
L'altro link non ho provato, d'impatto volevo vedere il funzionamento del modulo proposto.
c'è qualche tutorial in italiano o esempio?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 12 Set 2015, 14:56:56 »
Non so se ci sono tutorial in italiano, ma non è difficile, magari con Google traslate che ci dà una mano...

No, nel tuo caso dirai ai moduli dell'home page di NON comparire sull'articolo che si apre dal modulo.

Personalmente, come spiego all'inizio della mini guida, preferisco gestire queste cose con le voci di menù.
Quindi, se il tuo articolo fa parte di una categoria che ha una voce di menù, i moduli li gestisci di lì e l'articolo, aprendosi nella sua categoria, avrà i moduli che hai impostato per quella e non tutti quelli della home.

Offline punitore

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Set 2015, 15:15:32 »
il mio articolo, che scorre all'interno del modulo global news, fa parte di una categoria ma non c'è una voce di menu assegnata.
ti posto il link del sito che sto ultimando per far capire la situazione:
www.fotografidellevantefiorentino.it
ci sono 3 moduli global news ognuno dedicato ad una categoria...ma cliccando su un articolo qualsiasi che scorre questo viene aperto in fondo alla homepage

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 12 Set 2015, 15:36:16 »
il mio articolo, che scorre all'interno del modulo global news, fa parte di una categoria ma non c'è una voce di menu assegnata.

Ed è per questo che si "apre" in home...

O assegni la categoria ad una voce di menù e di lì gestisci i moduli (anche nascosto, secondo link postato) o usi l'estensione che ti ho segnalato.

Offline punitore

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Set 2015, 16:08:05 »
posto questo link che sicuramente potrà servire:

http://www.joomla.it/video-corsi/video/16-la-gestione-avanzata-dei-moduli-con-advanced-module-manager.html

riguardo il mio sito ho utilizzato lo stratagemma del menu nascosto e funziona! devo capire bene il meccanismo del modulo advanced ma sono fiducioso che ce la farò..probabilmente mi perdo in un bicchiere d'acqua ed i passaggi iniziali non li ho beccati per bene.

Web Design Bolzano Kreatif