Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] - Non riesco ad aggiornare da Joomla 3.4.3 a 3.4.4  (Letto 1648 volte)

Offline NeandertalMan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti,
ho provato ad aggiornare joomla dalla versione 3.4.3 alla nuova 3.4.4

Anticipo che ho provato prima l'istallazione da "pacchetto compresso" e successivamente "da cartella" non riuscendo a completare in entrambi i casi e ricevendo, nel secondo caso, il seguente messaggio di errore:

Errore
Inserisci la cartella del pacchetto
Impossibile trovare pacchetto di installazione

Per l'istallazione da cartella, seguendo le indicazioni lette in un precedente topic dove si discuteva di un problema identico al mio (ho caricato tutti i file della cartella via FTP in /TMP) e poi le indicazioni scritte in

Joomla! 3:Come aggiornare la versione di joomla - Verifiche precedenti l'aggiornamento

Sempre dal menu Sistema--> Informazioni di sistema --> Permessi cartella verificare che sia indicato tutto verde e scrivibile.

quando sono arrivato al passo relativo alla verifica dei "permessi cartella" ho trovato NON SCRIVIBILI (rosse) le seguenti cartelle:

configuration.php
cartella LOG
cartella TEMP

e immagino che sia proprio quest'ultima il problema.
Se è così, come faccio a renderla scrivibile

Nella speranza di non essere stato troppo contorto (chiedo scusa per eventuali errori ma non sono un informatico) e di essere riuscito a spiegarmi vi ringrazio anticipatamente

Fulvio

« Ultima modifica: 16 Set 2015, 22:54:31 da NeandertalMan »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Non riesco ad aggiornare da Joomla 3.4.3 a 3.4.4
« Risposta #1 il: 16 Set 2015, 19:42:18 »
Questo è il tuo problema, è importante per installare estensioni e pacchetti di aggionamento che logs e tmp siano riconosciuti scrivibili da Joomla.

Controlla quale sia l'effettivo percorso che Joomla riporta per la cartella logs e per la cartella tmp,
poi controlla quale sia l'effettivo percorso della cartella che ospita il tuo sito su quel server e verifica quindi che i percorsi siano corretti.
Potrai poi modificare il percorso della cartella logs e tmp direttamente dalla configurazione globale.

Offline NeandertalMan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Non riesco ad aggiornare da Joomla 3.4.3 a 3.4.4
« Risposta #2 il: 16 Set 2015, 20:32:00 »
Grazie per la tua cortese risposta, sono andato a vedere sulle specifiche del provider (che ho cambiato da poco) e mi dice di chiedere a loro per avere il percorso corretto delle cartelle TMP e LOGS.
Ora gli mando una mail e appena mi rispondono correggo i parametri nell'amministrazione e se tutto torna OK posto il risolto sul topic
Grazie ancora
Fulvio  :)

Offline NeandertalMan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] - Non riesco ad aggiornare da Joomla 3.4.3 a 3.4.4
« Risposta #3 il: 16 Set 2015, 22:53:47 »
OK... allora si trattava di rendere scrivibili, nella sezione "Permessi cartella" le due cartelle LOG e TEMP.
Per quanto riguarda il mio problema era che ho recentemente cambiato provider e avevo dimenticato di aggiornare i percorsi delle due cartelle che erano rimaste nel pannello "Configurazione globale" ancora con il vecchio indirizzo.
Grazie mille  :)

Web Design Bolzano Kreatif