Back to top

Autore Topic: Form "intelligente" e maggiore controllo sui campi  (Letto 923 volte)

Offline SMF

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Form "intelligente" e maggiore controllo sui campi
« il: 22 Set 2015, 16:18:53 »
Buongiorno a tutti!

Utilizzo RSForm Pro su una versione Joomla 2.5.16 per creare i moduli di iscrizione dei nostri allievi ("Sono" la redazione web di una scuola di alta formazione).

Avrei bisogno di sapere se esiste qualche componente da integrare a RSForm per ottenere queste cose che vi elenco di seguito, oppure se qualche altro componente diverso da RSForm possa rispondere alle mie esigenze - oppure ancora cosa suggerite voi  ;D :

- controllo anche sul numero minimo di lettere inserite (al momento funziona solo il numero massimo. Ho impostato il minimo, ma all'atto pratico se ti dimentichi per esempio una lettera del codice fiscale impostato a 16 il sistema accetta comunque l'iscrizione, non lo rileva come input non valido)

- controllo sulla digitazione di un codice IBAN (verifica che a due lettere seguano due cifre, poi ancora una lettera e poi stringa di 22 cifre)

- possibilità di far apparire e sparire dei campi obbligatori a seconda di una precedente scelta (mi spiego: mi serve che obbligatoriamente mi dicano se vogliono fattura a persona fisica o giuridica. Quindi, se scelgono il primo, dovranno obbligatoriamente indicarmi nome, cognome e codice fiscale dell'intestatario. Se scelgono il secondo dovranno obbligatoriamente darmi Ragione Sociale e P. IVA. Al momento, non sapendo come fare, ho impostato un radio obbligatorio per la prima domanda, ma i campi nome, cognome, codice, ragione sociale e p.iva non ho potuto marcarli obbligatori, altrimenti avrebbero dovuto compilare tutto. E non essendo obbligatori, molti saltano il passaggio, anche se ho inserito un free text con tutte le spiegazioni - ma la gente non legge più...).

Cosa mi consigliate?
Vi ringrazio in anticipo!!

Offline SMF

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Form "intelligente" e maggiore controllo sui campi
« Risposta #1 il: 12 Ott 2015, 14:35:54 »
Nessuno sa aiutarmi...??

Web Design Bolzano Kreatif