Back to top

Autore Topic: Modulo di ContentMap  (Letto 2767 volte)

Offline claude

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Modulo di ContentMap
« il: 23 Set 2015, 19:29:48 »
Salve a tutti,
oggi ho notato che il Modulo di ContentMap non caricava la mappa (la classica pagina bianca con la rotellina che tenta di caricare), mentre le mappe sotto gli articoli sono visualizzate correttamente.
Al di là dell'ultimo aggiornamento di Joomla, non ho effettuato aggiunte di moduli, plugin o componenti negli ultimi tempi.
Ho provato a "spubblicare" gli articoli degli ultimi mesi, a cambiare la posizione del modulo all'interno dell'articolo, a cambiare il tracciato url del file kml  e poi ad eliminarlo, tutto senza risultato.
Visto che non funziona ho tolto la Mappa, quindi al momento non è visualizzabile: c'è qualcos'altro che posso fare o dipende da ContentMap?
Ringrazio tutti anticipatamente.
Claude

Offline claude

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Modulo di ContentMap
« Risposta #1 il: 24 Set 2015, 17:19:56 »
Nessuno è in grado di aiutarmi a risolvere il problema?
Grazie

Offline claude

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Set 2015, 21:13:20 »
Salve a tutti,
mi permetto questo sfogo perché sono rimasto molto deluso: al di là dell'ottima flessibilità di Joomla, un motivo per cui qualche anno fa scelsi questo cms dipese dalla grande comunità che vi era (e vi è, credo) dietro.
Non è la prima volta che una mia richiesta di sostegno rimane inascoltata: non sto dicendo che pretendo la soluzione, ma sarebbe sufficiente anche una supposizione, una teoria, "qualcosa", piuttosto che il silenzio.

Questo vuole essere soltanto uno sfogo, ripeto, da chi non si aspettava il "nulla".

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Set 2015, 11:37:17 »
ciao Claude, provo ad aiutarti io nell'attesa che magari qualcuno piu esperto legge, potrebbe non essere un problema di contentmap ma qualche conflitto con altro script presente nelle pagine, hai già aggiornato contentmap all'ultima versione 1.3.6? e dovresti mettere anche un link al sito perche senò è impossibile cercare di capire quale potrebbe essere il problema

Offline claude

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Set 2015, 13:08:24 »
Ciao $Red,
innanzitutto grazie per l'interessamento, per quanto riguarda un qualche conflitto mi sembra strano perché la mappa con ContentMap ha funzionato per molto tempo e poi, senza alcuna aggiunta o modifica di plugin o moduli, non ha più funzionato.
L'unica modifica è stata quella di Joomla 3.4.4 di questo mese; poi ho aggiornato ContentMap ma già dopo che aveva smesso di funzionare.
A questo proposito però chiedo: è normale che il Componente ContentMap mi indichi versione 1.3.6, mentre Modulo, Plugin e Libreria 1.3.5?
Il link al sito non l'ho inserito, come ho già scritto in precedenza, perché non funzionando ho disabilitato ContentMap.
Grazie.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Set 2015, 15:52:53 »
A questo proposito però chiedo: è normale che il Componente ContentMap mi indichi versione 1.3.6, mentre Modulo, Plugin e Libreria 1.3.5?
anche a me è cosi, bisognerebbe chiederlo ad alexred, ma molto probabilmente ha solo dimenticato di aggiornare i file che mostrano il numero di versione

Edit: comunque ti ripeto senza un link al sito e riattivazione contentmap non si puo cercare di capire cosa non va
« Ultima modifica: 26 Set 2015, 15:56:52 da $Red »

Web Design Bolzano Kreatif