Back to top

Autore Topic: Sito defacciato, domanda per esperti  (Letto 2979 volte)

Offline muvadi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sito defacciato, domanda per esperti
« il: 21 Lug 2007, 17:12:31 »
Allora, ho un grosso problema: ieri sera lascio il mio sito in ottime condizioni, stamani invece vedo solo una pagina bianca. Ultimamente non ho fatto alcuna modifica, il pannello di controllo è raggiungibile e funziona perfettamente, ho provato a sovrascrivere la index.php e la index.php del template, ma niente. Ho provato a cambiare anche template, ma niente. Ho controllato il file di log, pare che nessuno abbia toccato niente stanotte. Il file configuration.php pare non abbia anomalie (anche se ho solo controllato i percorsi delle cartelle) Che faccio?:cry:
Il mio sito Joomla!
Te-lo-do-io-il-web! Risorse gratis

Offline RikShield

• Esploratore
  • **
  • my site http://rikiweb.netsons.org
    • Mostra profilo
Re: Sito defacciato, domanda per esperti
« Risposta #1 il: 21 Lug 2007, 17:24:46 »
Controlla nella sezione "novità" o "supporto" del tuo hoster che non ci siano problemi di connettività o ai server.
Hai provato anche ad aprire il sito aggiungendo /index.php sulla barra indirizzo?(anche se mi pare non risolva)...
Ci potrebbe anche essere qualche problema con l'Apache dell'hoster...altro non mi viene in mente!

Offline muvadi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Lug 2007, 17:32:34 »
grazie della risposta, ho provato aggiungendo index.php, ma mi torna sul indirizzo del dominio. Ho contattato l'hoster dicendogli il problema ed eventualmente chiedendo di ripristinarmi una copia di bk, mi hanno detto che anche la copia di bk ha lo stesso errore....posso io in qualche modo provare il corretto funzionamento del server?
Il mio sito Joomla!

Offline RikShield

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Lug 2007, 17:47:49 »
Di quanto tempo fa è la copia di backup? Mi sembra strano che l'ultima copia che abbiano fatto sia di stamattina!!!Non ci vedo chiaro...cmq per verificare se i servizi del server funzionano potresti vedere se viene superato il test php del webserver tramite il pannello di controllo che ti fornisce l'hoster (non quello di joomla)....
Si potrebbe, sennò, generare una pagina php a mano che generi del codice e vedere se risponde quando si digita quella pagina ma secondo me è il web server....altre prove purtroppo non le sò.:(

Offline muvadi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Lug 2007, 17:58:07 »
la copia di bk è di stamattina alle 4.50, ho riscritto all'hoster mi hanno detto che non hanno riscontrato problemi ad Apache. La cosa strana è che le statistiche mi segnano 1 visita stamani alle 12.00 che vorrebbe dire un momentaneo funzionamento. Io il sito in funzione l'ho visto l'ultima volta ieri notte all' 1.00 e stamani (si fa per dire) l'ho trovato defacciato alle 13.00
sono nella mmm.... Sullo stesso dominio ho installato in sotto cartelle anche una top100 e uno script di gestioni immagini, questi due funzionano perfettamente.
Il mio sito Joomla!

Offline RikShield

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Lug 2007, 19:05:43 »
L'unica prova che ti posso consigliare è scaricare l'intero ftp del tuo dominio e il relativo database tabelle con phpmyadmin e poi provare a ricaricare tutto il sito, dopo opportuna e lunga reimportazione dei parametri e cartelle, su localhost con XAMPP o EasyPHP x vedere se anche in locale soffre dello stesso problema...
E' un lavoro immane però...:(

Offline muvadi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Lug 2007, 19:20:37 »
si è immane....comunque è proprio quello che sto facendo, scarico tutto e provo in locale e mi sa che cambio anche servizio hosting....grazie se ti interessa ti faccio sapere se in locale funziona...
Il mio sito Joomla!

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Lug 2007, 20:20:38 »
ho letto solo pagina  bianca non so ma magari fa al tuo caso

http://forum.joomla.org/index.php?topic=190616.0

ps. non ho letto tutto il post che linko

Offline muvadi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Lug 2007, 20:55:04 »
...grazie ho provato, ma a me resta tutto bianco...comincio a pensare che sia un problema dell'hoster, quando richiamo una pagina tipo /index.php?option=com_content&task=category&sectionid=3&id=7&Itemid=25
mi si avvia il download di index.php
« Ultima modifica: 21 Lug 2007, 21:01:48 da muvadi »
Il mio sito Joomla!

Offline muvadi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 Lug 2007, 21:39:50 »
risolto, ho disattivato opensef ed è ripartito tutto....resta da capire cosa è successo ad opensef...
Il mio sito Joomla!

Offline RikShield

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 Lug 2007, 22:09:12 »
Avevi opensef attivo??????
Adesso che ci penso un amico mio ha avuto un problema simile dopo installazione artio joomsef...allora era lui il responsabile???

Offline muvadi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 22 Lug 2007, 23:12:35 »
si sicuro al 100% se lo attivo pagina bianca, lo disattivo e tutto torna normale, ma quel che non capisco è che io non ho fatto nulla, la sera andava, il giorno dopo pagina bianca..
Il mio sito Joomla!

Web Design Bolzano Kreatif