Back to top

Autore Topic: Modifica Articolo  (Letto 1016 volte)

Offline PieroG

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Modifica Articolo
« il: 01 Ott 2015, 12:50:40 »
Buongiorno a tutti,
ho bisogno di capire la logica per modificare tutti gli articoli di una determinata categoria.

Mi spiego.
Vorrei aggiungere a tutti gli articoli un logo. Ma non lo voglio fare dall'articolo stesso. Proprio a monte.
Potresti dirmi come devo farlo?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Modifica Articolo
« Risposta #1 il: 01 Ott 2015, 12:59:01 »
Ciao, vediamo se ho capito... vuoi inserire un immagine in tutti gli articoli automaticamente? puoi creare un modulo html personalizzato con all'interno l'immagine, gli assegni una posizione idonea e che ti soddisfa e installando advanced module manager, consigliatissimo anche per altri fattori, alla sezione contenuti joomla/tipi di pagine selezioni single article

Offline PieroG

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Ott 2015, 13:04:03 »
Se questo l'avevo capito.
Molto chiaro.
ma devo mettere il load position sull'articolo. E questo non mi piace. Caricano gli articoli anche utenti non evoluti che dono possono e non devono pensare a scrivere pezzettini di codice.
Attraverso i css posso farlo? Ho provato ad usare layout alternativo. è corretto?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Ott 2015, 13:15:32 »
no hai letto male quello che ti ho scritto, non devi mettere nessun load position con Advanced module manager, se invece il logo deve essere inserito proprio all'interno dell'articolo, cioè dopo un tot di testo, devi creare una nuova posizione nel template, oppure usare Modules Anywhere che funziona come il load position ma ha un pulsante sotto l'editor con il quale è possibile richiamare i moduli quindi nessun inserimento di codice manualmente, bastera cliccare su inserisci modulo e selezionare il modulo da far visualizzare, ma questo obbliga ad andare a modificare tutti gli articoli già creati per inserirgli il modulo

Offline PieroG

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Ott 2015, 14:20:00 »
Grazie per le info.
Ma vorrei arrivare a fare direttamente da codice certe cose.
Come posso fare?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Ott 2015, 16:44:28 »
allora devi aggiunegere una posizione per i moduli, io non l'ho mai fatto ma ci sono molti topic in cui si parla di come fare e la guida http://www.joomla.it/mediawiki/index.php?title=Joomla!_2.5:Creare_un_template/Posizione_moduli

Web Design Bolzano Kreatif