Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] problema link su motori di ricerca  (Letto 1023 volte)

Offline babuino94

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] problema link su motori di ricerca
« il: 01 Ott 2015, 13:27:04 »
Salve, premetto che questo è il mio primo topic, non mi è sembrato di vedere una sezione del saluto (tipica dei forum) quindi nel caso in cui non l'abbia vista vi prego di indicarmela grazie.

Passando al vero e proprio problema vorrei chiedere com'è possibile modificare i link visualizzati sui motori di ricerca ovvero passare dall'immagine in allegato a quella proposta ad esempio da amazon o alibaba, con tutte le sotto voci ben visibili e invece di una cosa incomprensibile (Home  ??? ) con il suo bel nome. dove devo guardare?

grazie in anticipo.

ps: il testo sull'immagine non è del tutto corretto, mi affido al Vostro buonsenso
« Ultima modifica: 01 Ott 2015, 19:02:51 da babuino94 »

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:problema link su motori di ricerca
« Risposta #1 il: 01 Ott 2015, 13:55:38 »
Ciao e benvenuto sul forum, non preoccuparti per la presentazione farlo nel primo post che si scrive va benissimo  :) Non sono un esperto SEO ma cercherò di rispondere un pò alle tue domande e darti qualche consiglio. Prima di tutto qualche articolo guida da leggere Joomla 1.7 e SEO: Come ottimizzare il sito per i motori di ricerca + Come scrivere articoli ottimizzati SEO su Joomla. + Come migliorare la velocità del sito web con joomla 3.x qualche altra cosa:
  • Non valorizzare le impostazioni metadata nella configurazione globale (descrizione sito/parole chiave) ma fallo per ogni singola voce di menu e per ogni articolo/contenuto
  • Crea una sitemap se non l'hai gia creata, OsMap è un ottimo componente gratuito per farlo e poi inviala a Google search console chiaramente dopo aver applicato i consigli degli articoli
  • avere pazienza  ;)

Offline babuino94

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:problema link su motori di ricerca
« Risposta #2 il: 01 Ott 2015, 19:01:30 »
Confermo che per fare tutto ciò ci vuole molta molta molta ma proprio molta PAZIENZA!!! comunque grazie mille, ho trovato un'altra bella gatta da pelare.

Web Design Bolzano Kreatif