Back to top

Autore Topic: Gestione download di un numero elevato di documenti  (Letto 2193 volte)

Offline angelocani

  • Esploratore
  • **
  • Post: 75
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Gestione download di un numero elevato di documenti
« il: 08 Set 2015, 16:33:31 »
In questo articolo viene trattata la problematica del download di un numero molto elevato di documenti come nel caso di un’associazione di amministratori di condomini che deve rendere disponibili, in aree riservate, circa un migliaio di file.Dopo aver esaminato i criteri di scelta del componente da adottare viene mostrato un caso concreto comprendente i passi relativi alla creazione delle aree riservate, al funzionamento e al settaggio del componente scelto (Jdownloads), alle modalità di upload delle cartelle contenenti i file e alla visualizzazione del risultati.

Link all'articolo: http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/7898-gestione-download-di-un-numero-elevato-di-documenti.html
« Ultima modifica: 10 Set 2015, 08:37:26 da alexred »

Offline angelocani

  • Esploratore
  • **
  • Post: 75
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gestione download di un numero elevato di documenti
« Risposta #1 il: 30 Set 2015, 17:05:02 »
Parte dell'articolo tratta della predisposizione delle aree riservata che contengono i documenti da scaricare.
Consideriamo il caso si voglia nascondere del contenuto ad utenti che hanno già effettuato l'accesso all'area riservata; per es. una voce di menu che porta alla pagina di registrazione di un nuovo utente e che non ha certamente senso mostrare agli utenti che hanno effettuato il login.
Dalla versione 3 di Joomla è stata introdotto il nuovo Livello di Accesso "Guest" a cui può accedere il Gruppo Utenti "Guest", che ha come gruppo principale "Public" e ne eredita i permessi. Se si attribuisce alla voce di menu da nascondere il livello di accesso "Guest", essa sarà visibile agli utenti non registrati ma non sarà più loro visibile appena essi effettueranno il login in quanto diventeranno "Registered" e non Guest.
Però, nei casi in cui - come il mio- la versione di Joomla 3 sia stata ricavata da una vecchia versione di Joomla 2.5, essa non presenta nativamente nè il Gruppo Utente "Guest" nè il relativo Livello di Accesso;  pertanto occorre inserirli manulamente ed effettuare una piccola modifica alla pagina alla Configurazione utenti cosi come indicato dettagliatamente in questo link: Joomla 1.6 - Nascondere del contenuto agli utenti "loggati"                     
« Ultima modifica: 09 Ott 2015, 11:09:33 da angelocani »

 



Web Design Bolzano Kreatif