strano perche l'ho provato in un spazio di test in cui mi sono spostato un progetto di sito che descrive delle città ed ho notato che mi richiama proprio le voci di menu, ad es. ho la voce di menu nomecitta/parchi se richiamo la categoria nomecitta/parchi e clicco su more article mi mostra quella voce di menu esattamente come se cliccassi sul menu, per ho notato anche che se una delle citta che appartenente alla categoria citta in cui sono contenuti tutti gli articoli di ogni citta ha una sua voce di menu pricipale, quindi non categoria/nomecitta/, ha problemi perche richiama il link comprensivo di categoria, quindi non avendo un impostazione di visualizzazione o comunque diversa da categoria/nomecitta/parchi mi rimanda alla categoria principale citta, quello che puoi provare a fare, se non hai per ogni categoria una voce di menu impostata come sono le categorie cioè categoria1/figlia1/figlia2, è provare a modificare le impostazioni di visualizzazione in configurazione globale contenuti/articoli opzioni al tab blog articoli in evidenza.