Back to top

Autore Topic: Global News: problema con la lista degli articoli [RISOLTO ]  (Letto 2256 volte)

Offline fabigno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Un saluto a tutti
 Sto utilizzando il modulo Global News, ma se si clicca sul link “altri articoli” mi fa vedere solo 4 articoli per pagina. E non è possibile cambiare il numero di articoli da visionare neppure agendo sul numero da visualizzare. Qualcuno sa come “sbloccare” questa situazione?
Grazie
« Ultima modifica: 18 Ott 2015, 12:01:54 da fabigno »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Global News: problema con la lista degli articoli
« Risposta #1 il: 16 Ott 2015, 09:01:57 »
Ciao, guardando la demo del modulo se è quello di joomlahill, penso e dico penso perche non ho provato, che sia dovuto alle impostazioni di joomla e non del modulo, cioè se la categoria che si apre ha una voce di menu sono le impostazioni che si trovano al tab layout blog, altrimenti quelli nella impostazioni generali degli articoli al tab Blog / Articoli in evidenza.

Offline fabigno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Global News: problema con la lista degli articoli
« Risposta #2 il: 16 Ott 2015, 23:23:34 »
 Grazie del suggerimento ma avevo già provato a vedere tutte le possibili modifiche alle opzioni negli articoli, ma non cambia nulla.
In realtà non volevo creare un’apposita voce di menu per le Ultime Notizie. Ma credo che non ci siano altre soluzioni se non eliminare la voce “mostra altri” e creare una voce di menu specifica. Ora funziona tutto e posso scegliere se far mostrare 5, 10 o più articoli.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
una volta creata la voce di menu e clicchi su mostra altri del modulo non visualizzi la pagina come nella voce di menu? se cosi funziona ma non vuoi far visualizzare la voce di menu basta creare un menu in cui ci inserisci quella voce e non gli crei il modulo menu

Offline fabigno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
E' esatto, se clicco su mostra altri del modulo, non ottengo lo stesso risultato che ottengo con la voce di menu. Infatti ottengo una paginazione fissa con 4 righe che non si può modificare.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
strano perche l'ho provato in un spazio di test in cui mi sono spostato un progetto di sito che descrive delle città ed ho notato che mi richiama proprio le voci di menu, ad es. ho la voce di menu nomecitta/parchi se richiamo la categoria nomecitta/parchi e clicco su more article mi mostra quella voce di menu esattamente come se cliccassi sul menu, per ho notato anche che se una delle citta che appartenente alla categoria citta in cui sono contenuti tutti gli articoli di ogni citta ha una sua voce di menu pricipale, quindi non categoria/nomecitta/, ha problemi perche richiama il link comprensivo di categoria, quindi non avendo un impostazione di visualizzazione o comunque diversa da categoria/nomecitta/parchi mi rimanda alla categoria principale citta, quello che puoi provare a fare, se non hai per ogni categoria una voce di menu impostata come sono le categorie cioè categoria1/figlia1/figlia2, è provare a modificare le impostazioni di visualizzazione in configurazione globale contenuti/articoli opzioni al tab blog articoli in evidenza.

Offline fabigno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
grazie, grazie mille per la tua perseveranza
ora funziona. Avevo creato una voce di menu inserita nel menu orizzontale e quindi visibile. Non avevo capito che dovevo creare una voce di menu a se stante perché non mi era chiaro che il modulo GlobalNews richiama la paginazione del mostra lista singola categoria di un qualche menu esistente (che ovviamente mostra la stessa categoria). Se non trova un menu => mostra lista singola categoria mostra una paginazione fissa di 4 articoli.
Riassumendo:

• creare e pubblicare una voce di menu => mostra lista singola categoria e, se non si vuole rendere visibile la voce di menu, non creare il corrispondente modulo
  • quando si clicca su More articles il modulo GlobalNews richiama la paginazione del menu appena creato (lista degli articoli della stessa categoria)
Con l’occasione ho anche tradotto More Articles agendo sul file en-GB.mod_globalnews.sys.ini che si trova in language/en-GB/ en-GB.mod_globalnews.sys.ini (contiene solo 4 righe):
aprirlo, tradurre quello che interessa e salvarlo rinominandolo (it-IT.mod_globalnews.sys.ini) in language/it-IT/ it-IT.mod_globalnews.sys.ini

« Ultima modifica: 18 Ott 2015, 12:04:36 da fabigno »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Global News: problema con la lista degli articoli [RISOLTO ]
« Risposta #7 il: 18 Ott 2015, 12:12:53 »
Prego felice che hai risolto  :) visto che hai già tradotto una parte se ti capita ed hai tempo/voglia e completi la traduzione backend/frontend puoi caricare poi i file nell'area Download della Community sicuramente sarà utile ad altri grazie ciao  :)

Web Design Bolzano Kreatif