Back to top

Autore Topic: lo stesso utente si logga contemporaneamente da due pc  (Letto 1847 volte)

Offline giugiacar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho il problema che uno stesso utente registrato può entrare nel sito joomla da due pc con ip diversi.
E' possibile fare in modo che un utente, una volta entrato nel sito non possa accedere da un'altra postazione con lo stesso username e password?
Vi prego rispondetemi!

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: lo stesso utente si logga contemporaneamente da due pc
« Risposta #1 il: 23 Lug 2007, 18:05:05 »
non credo... ma comunque a che pro loggarsi da due PC diversi?

Visto che l'unico modo per saper la combinazione username password è che sia l'utente a fornirla... è sempre lo stesso utente che si logga... (non so se mi sono capito  ;D)
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline giugiacar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Lug 2007, 08:22:58 »
alcuni, per evitare di registrarsi al portale potrebbero utilizzare la stessa username e password di un collega, magari ignaro del furto di pwd.
A me piacerebbe che un utente possa entrare con uno username e qualora ne entri un altro con lo stesso username il pc gli restituisca un messaggio di errore tipo : spiacente utente già loggato.
In questo modo scatterebbero dei campanelli di allarme per chi non è al corrente del furto di password.
Anche nel caso di persone consenzienti nel dare la propria pwd in  giro, in questo caso non avremmo 4 utenti con lo stesso username e pwd connessi contemporamente.

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Lug 2007, 09:18:57 »
alcuni, per evitare di registrarsi al portale potrebbero utilizzare la stessa username e password di un collega, magari ignaro del furto di pwd.
......
Questo è impossibile.
La password dell'utente non la conosce neanche l'amministratore  ;)

Come detto non credo sia possibile, ma magari qualcuno conosce la soluzione.
Ciao
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline giugiacar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Lug 2007, 10:34:06 »
Certo! Ma è possibile che qualcuno sbirci la pwd di un utente o questa venga deliberatamente diffusa.

Web Design Bolzano Kreatif