Back to top

Autore Topic: Meta description e Meta Keywords guida rapida pronta all'uso  (Letto 4410 volte)

Offline wlfradish

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ragazzi, buonasera. Sono nuovo del forum e non molto pratico del forum. Ho letto già qualcosa in altri topic ma non ho capito bene questo aspetto e credo che i miei dubbi siano quelli di tanti neofiti. Per quanto riguarda le meta description e la meta keywords mi consigliate di compilarle anche nelle categorie voci di menu (in ognuna di queste singolarmente?)
Invece per i articoli singoli, io so che vanno compilate volta per volta. Stando alle caratteristiche del mio sito "uncalcionelsedere.it" come mi consigliaste di impostare le descrption degli articoli? Mentre per le key ho sentito che vanno inserite con la virgola e senza spazi giusto? Vi chiedo questo perché a volte anche se copio e incollo il titolo degli articoli in google non trovo l'articolo.
« Ultima modifica: 23 Ott 2015, 23:39:13 da wlfradish »

Offline ZioPal

• Abituale
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
Re:Meta description e Meta Keywords guida rapida pronta all'uso
« Risposta #1 il: 23 Ott 2015, 22:42:48 »
Ciao wlfradish,
compila tuttte le descripition, una sintesi del contenuto della pagina è quello che finira nella descrizione del motore di ricerca (anche se non hanno nessun valore SEO), le Keyword non le inserire proprio tempo sprecato perché nessun mote di ricerca le considera e se spbagli ad inserirle possono farti penalizzare.

Comunque i tuoi problemi di posizionamento non dipendono da questo.

Maurizio ZioPal
Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Offline wlfradish

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Ott 2015, 23:28:14 »
Stavo cercando proprio te Zio Pal, ho un sacco di dubbi ancora. Innanzitutto ti chiedo a cosa sia dovuto lo scarso posizionamento. Secondo me soprattutto perché il sito è nuovo e ci ho pubblicato appena tre cose ma mi ha insospettito il fatto che anche copiando ed incollando su google il titolo o parte di esso alcuni articoli non mi escono. Per questo ti ho chiesto come fare e se devo inserire i titoli stessi dell'articolo dell'articolo nelle meta description. Il sito è questo uncalcionelsedere.it...
Altro dubbio, nelle voci di menu ci sono elencate tutte le categorie. C'è, quindi, la possibilità di inserire key e description digitando l'opzione medatada, il tuo consiglio a questo punto è inserirli o meno? Ed in caso affermativo bisogna inserire una descrizione della categoria che ho creato con parole singole o una descrizione vera e propria?
Inoltre quando creo un articolo e sono su contenuto, sotto a "in evidenza", "sezione" e "lingua" c'è scritto "tags". Devo inserire qualcosa anche lì?

Offline wlfradish

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Ott 2015, 23:36:56 »
Poi in configurazione globale, ci sono le impostazioni metadata. In descrizione del sito mi sono attenuto sotto la soglia del 160 caratteri e ho descritto in pochissime parole cosa gli utenti troveranno nel sito (dovrebbe anche essere la frase che esce sotto il link che pubblico su Facebook al posto del testo). Poi ancora più sotto c'è scritto parole chiave del sito ed ho messo la sfilza di parole chiave inerenti i miei programmi, ancora più sotto c'è scritto robots (index, follox); in Meta rights invece è tutto vuoto. Devo cambiare qualcosa?

Invece quando redigo un articolo e vado su pubblicazione ci sono queste voci, vanno lasciate così? E la meta discapitino deve essere personalizzata rispetto a quella che ti ho detto della configurazione generale giusto? Deve cambiare da articolo ad articolo? Ho letto mille topi ma mi servirebbe una risposta personalizzata al caso specifico sulle cose specifiche grazie in anticipo.

Riferimento chiave (vuoto)

Robots   
Usa globali   

Autore  (vuoto)

Meta rights  (vuoto)

Referenza esterna (vuoto)

Offline ZioPal

• Abituale
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Ott 2015, 21:31:50 »
Le descrizioni le devi sempre inserire, e devo essere .. descrittive :) (forse l'unica che puoi omettere è proprio quella in descrizione globale)
Le keywords non le inserire mai, i tag se non ci fai qualcosa di particolare è meglio evitarli, creano duplicati.

In configurazione globale accertati di avere il robots (index, follox), nelle categori e enegli articoli puoi lasciare Usa Globali.

Il resto non hai bisogno di tocccarlo.

Maurizio ZioPal
Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Web Design Bolzano Kreatif