Back to top

Autore Topic: VM: fai una domanda sul prodotto  (Letto 2109 volte)

Offline trench

• Appassionato
  • - God save Joomla -
    • Mostra profilo
VM: fai una domanda sul prodotto
« il: 25 Ott 2015, 10:56:03 »
Ciao a tutti,
Utilizzo VirtueMart 3.0.10 e oggi ho riscontrato un problema con il piccolo form dedicato ad ogni prodotto per fare domande riguardo al prodotto stesso.

Una volta compilati tutti i campi e inserita l'e-mail, invio la richiesta ma ho sempre questo errore:
Gateway Time-outThe gateway did not receive a timely response from the upstream server or application.
Qualcuno sa come risolvere il problema?
Ho cercato sul forum ma ho trovato problemi simili solo nel caricare immagini con VM.
Grazie
- United we stand -

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:VM: fai una domanda sul prodotto
« Risposta #1 il: 25 Ott 2015, 11:51:40 »
verifica le impostazioni della mail nella configurazione di joomla: mi sa che lo smtp che hai impostato non è raggiungibile.

ciao
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline trench

• Appassionato
  • - God save Joomla -
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Ott 2015, 12:25:24 »
Ciao mmleoni,
Io utilizzo come configurazione delle email utenti PHP Mail, devo invece configurare l'SMTP?
La mail inserita è funzionante non capisco come mai non la trovi attraverso PHP Mail.

Grazie
- United we stand -

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Ott 2015, 12:43:46 »
no lascia così.

di solito quell'errore dipende da un operazione molto pesante per il server php o da una attesa eccessiva dello stesso nella apertura di una risorsa remota (es un socket per connettersi ad un smtp), dato che stiamo parlando di una form che invia una mail, ho ipotizzato la seconda (non è che debba fare tanto lavoro).

a questo punto non saprei che consigliare, a parte un debug del codice per trovare dove si blocca :(
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline trench

• Appassionato
  • - God save Joomla -
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Ott 2015, 15:02:09 »
Ok provo.

Grazie
- United we stand -

Web Design Bolzano Kreatif