Back to top

Autore Topic: Utenti e SuperUser  (Letto 1122 volte)

Offline maxilbotto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Utenti e SuperUser
« il: 27 Ott 2015, 17:55:55 »
Salve a tutti,

ho avuto problemi con l'accesso al mio sito e ho seguito la Wiki per recuperare username e password.

Accedendo a phpmyadmin ho riscontrato che il super user è regolarmente registrato in

xxxxx_user
xxxxx_user_usergroup_map

ma ancora non riuscivo ad accedere.

Quindi ho notato che ho altre due tabelle come quelle ma con prefisso il nome del template che sto usando.
Una volta modificate quelle tabelle sono riuscito ad accedere ma purtroppo non riesco a cambiare la password e il sito va in 500 Internal server error.

Tutto è nato dalla creazione di un cliente in VirtueMart.

Il mio problema è che devo assolutamente sistemare gli utenti ma non vorrei peggiorare le cose.

grazie

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Utenti e SuperUser
« Risposta #1 il: 28 Ott 2015, 20:29:59 »
Mmmm... però l'errore 500 non mi piace, riguarda il server ma  abbastanza generico, potrebbe essere anche un'errata configurazione di Joomla o dell'htacess.

La password la puoi modificare anche da database, sempre sull'articolo della wiki che hai letto c'e scritto come fare, in sostana nella colonna password del db scrivi la tua password in chiaro e la salvi in md5
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline maxilbotto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Ott 2015, 21:24:20 »
E infatti la situazione è peggiorata.
Ora mi alterna 500 internal server error con l'errore 28 di spazio insufficiente sul disco (cosa che non penso sia possibile) a random qualche sessione regolare.

Ho provato ad avviare senza htacess file  ma non migliora.

Credo che dovrò ricominciare installando joomla da zero.

È possibile salvare le modifiche che ho fatto al template?  ..... avevo quasi finito e il sito era quasi pronto e non avevo ancora fatto copia di backup.

Offline maxilbotto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Ott 2015, 10:42:15 »
ho eliminato tutte le tabelle di VirtueMart e il sito è ripartito.

Per quanti sforzi siano stati fatti VM rimane troppo complesso e anche una piccola sbavatura compromette il sistema.

Web Design Bolzano Kreatif