Autore Topic: Google Authenticator - procedura obbligata al primo accesso  (Letto 282 volte)

Offline ajeje_brazorf

  • Esploratore
  • **
  • Post: 75
    • Mostra profilo
Buongiorno,

ho una piattaforma web che fornisce corsi online e vorrei trasformarla in Joomla che trovo più dinamico e flessibile per l'organizzazione dei contenuti.

Il limite che riscontro è dato dal fatto che l'accesso al corso deve essere univoco e ogni utente abilitato all'accesso non può far accedere altri consegnando il suo login e password.

Una mano ce la offre Google Authenticator, identificando l'accesso con il codice ma non riesco a far si che l'utente sia obbligato già al primo accesso a completare la procedura di autenticazione a due fattori e quindi sia impossibilitato a muoversi nel sito ed accedere ai corsi.

So che la soluzione è data dal fatto che i corsi devono essere accessibili solo dietro un livello utente "abilitato a farlo" ma d'altra parte la registrazione deve essere automatizzata e quindi i nuovi registrati devono automaticamente ottenere quel livello di abilitazione.

E' una situazione un pò ingarbugliata ma vorrei capire se esiste un modo per obbligare l'utente a completare la procedura di autenticazione a due fattori senza poter skippare e navigare nel sito.

Grazie


 

Host

Torna su