Back to top

Autore Topic: problema con installazione Joomla Estesa  (Letto 1569 volte)

Offline slego

• Esploratore
  • **
  • Slego
    • Mostra profilo
problema con installazione Joomla Estesa
« il: 03 Nov 2015, 10:33:51 »
Salve a tutti,

ho installato per la prima volta Joomla Estesa, facendo riferimento alla guida.

sembrava andato tutto bene fino all'ultimo step (dopo aver cancellato la cartella Installation tramite apposito tasto)

ma dopo aver cliccato sul tasto vai al frontend, mi è apparso questo messaggio che copio e incollo qui:

Error displaying the error page: Non è stato possibile trovare il template "".: Non è stato possibile trovare il template "".

che cosa ho combinato secondo voi?

vi ringrazio per le vostre risposte in anticipo.
Carpe Diem

Offline slego

• Esploratore
  • **
  • Slego
    • Mostra profilo
Re:problema con installazione Joomla Estesa
« Risposta #1 il: 03 Nov 2015, 11:09:59 »
Ragionando forse ho capito di aver fatto un errore grave...

in sostanza io ho caricato via FTP i file di Estesa, senza prima installare i file di Joomla 3.4.5, infatti andando a verificare con Filezilla non trovo la cartella Template.

potrebbe essere questo il problema? e se così fosse, adesso posso caricare lo stesso i file di joomla 3.4.5 o devo prima cancellare quelli di Estesa? 
Carpe Diem

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Nov 2015, 12:15:34 »
Ciao, non devi caricare joomla 3.4.5 solo i file di joomla estesa che è già joomla con delle estensioni di terze parti ed il template e il framework di gantry 5, molto probabilmente c'è stato qualche errore nell'estrazione del backup jpa di akeeba, se vuoi puoi estrarre il JPA sul tuo pc con akeeba extract wizard e caricare le cartelle contenute nel backup in ftp, rimuovendo la cartella installation e il configuration.php se presente, senza disinstallare o rimuovere nulla dal tuo spazio web

Offline slego

• Esploratore
  • **
  • Slego
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Nov 2015, 12:26:12 »
Grazie della risposta Alex,

nel frattempo però ho cancellato dal mio spazio web tutto e ho caricato la "normale" versione 3.4.5 di Joomla (installazione andata a buon termine).

ora per riprovare a caricare la versione di Estesa come posso procedere? elimino i file della versione 3.4.5 o posso sovvrascrivere i file della versione Estesa?

scusami davvero per l'ignoranza...
Carpe Diem

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Nov 2015, 12:46:46 »
Di niente comunque non sono Alex sono un altro Red  :) , no se hai rimosso joomla estesa non puoi caricarne i file perche nella versione ufficiale di joomla non sono comprese le estensioni di terze parti di joomla estesa, quindi avresti i file delle estensioni ma non le tabelle sul database e quindi non funzionerebbero, dovrai ripetere l'nstallazione, o se non hai cancellato il database della versione di joomla estesa ed è stato comunque scritto correttamente puoi caricarne i file ed editare il configuration.php inserendogli i dati per quel database, molto probabilmente il problema è dovuto da qualche configurazione del tuo spazio web.

Offline slego

• Esploratore
  • **
  • Slego
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Nov 2015, 12:49:12 »
Ok grazie mille e scusa per la confusione sul nome.  :D
Carpe Diem

Web Design Bolzano Kreatif