Buon giorno, ho un sito in joomla 3.4.5 su cui stamattina mi sono accorto di avere un componente mai visto prima denominato pkg-it-it.
Ho fatto un paio di ricerche e ho capito tramite
questo post sul forum che potrebbe dipendere dai file di lingua italiana, visto che sembrava risolto ho eseguito la procedura descritta, ovvero:
Impostato come lingua di default inglese;
disattivato lingua italiana sia lato admin che sito;
disinstallate le lingue sia lato admin che sito;
pulita chache
Qua iniziano i problemi, nel senso che la lingua italiana dal pannello di installazione lingue non si presenta più, ci sono tutte le lingue del mondo ma l'italiano no (immagine in allegato).
Ho provato quindi ad installare il pacchetto di lingua italiana scaricandolo da joomla.it nella maniera canonica ovvero: dal menu Extensions > Extension Manager > Install. Jomlla dice che il file è correttamente installato.
Quando vado ad impostare le lingue dell'italiano nessuna traccia sia lato sito che amministrazione, controllando nei pacchetti però risulta presente.
A questo punto prima di andare a vedere sul database se devo attivare la lingua, ho pensato di scrivere qui sul forum per capire se altri abbiano avuto gli stessi problemi.
Joomla è stato installato con una versione localizzata in italiano, niente quickstart, non mi ricordo la versione di partenza ma deve essre una 3.4.x visto che il sito l'ho creato a luglio.
Ringrazio in anticipo per le risposte.