Back to top

Autore Topic: Lingua italiana non si installa più  (Letto 1601 volte)

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Lingua italiana non si installa più
« il: 19 Nov 2015, 11:02:08 »
Buon giorno, ho un sito in joomla 3.4.5 su cui stamattina mi sono accorto di avere un componente mai visto prima denominato pkg-it-it.
Ho fatto un paio di ricerche e ho capito tramite questo post sul forum che potrebbe dipendere dai file di lingua italiana, visto che sembrava risolto ho eseguito la procedura descritta, ovvero:
Impostato come lingua di default inglese;
disattivato lingua italiana sia lato admin che sito;
disinstallate le lingue sia lato admin che sito;
pulita chache

Qua iniziano i problemi, nel senso che la lingua italiana dal pannello di installazione lingue non si presenta più, ci sono tutte le lingue del mondo ma l'italiano no (immagine in allegato).

Ho provato quindi ad installare il pacchetto di lingua italiana scaricandolo da joomla.it nella maniera canonica ovvero:  dal menu Extensions > Extension Manager > Install. Jomlla dice che il file è correttamente installato.

Quando vado ad impostare le lingue dell'italiano nessuna traccia sia lato sito che amministrazione, controllando nei pacchetti però risulta presente.

A questo punto prima di andare a vedere sul database se devo attivare la lingua, ho pensato di scrivere qui sul forum per capire se altri abbiano avuto gli stessi problemi.

Joomla è stato installato con una versione localizzata in italiano, niente quickstart, non mi ricordo la versione di partenza ma deve essre una 3.4.x visto che il sito l'ho creato a luglio.

Ringrazio in anticipo per le risposte.

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Lingua italiana non si installa più
« Risposta #1 il: 19 Nov 2015, 11:12:21 »
Ciao lucantropo, che componenti hai installato nel sito?
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Nov 2015, 11:18:43 »
Ciao, di componenti ne ho diversi:
Akeeba backup
k2
Artio Joom Sef
Chrono Form 5
JCE
OSMap

Inoltre mi compare tra i componenti jbetolo e jhackguard che avevo però disinstallato ed infatti tra i plugin non compaiono.

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Nov 2015, 11:28:15 »
Probabilmente il problema è dovuto ad uno di questi componenti e sospetto sia Akeeba backup. Puoi provare a disattivarlo per vedere se sparisce dalla lista il pkg-it-it?
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Nov 2015, 11:52:12 »
Allora disabilitando akeeba il pkg-it-it continua a comparire, ho provato a disabilitare uno per uno tutti i compenti e qualche plugin di quelli in uso, ma rimane sempre li.
Le lingue per ora le ho attivate database, ma nel tab installa lingua ancora non compare l'italiano

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Nov 2015, 12:08:27 »
Aggiornamento: il "componente" pkg-it-it non lo vedo più disattivando il pacchetto Italian Language Pack, dato che ero sul database l'ho fatto prima da li e poi dal pannello di joomla. la versione del pacchetto è la 3.4.5.1 del 22 ottobre 2015.

Su un altro sito con gli stessi componenti ho il pacchetto 3.4.3.1 del 02 luglio 2015 il problema non si presenta.

Web Design Bolzano Kreatif