Ciao ragazzi, non riuscendo ad aggironare il mio sito joomla 2.5.8 e avendo perso le speranze, avevo deciso di installarmi in locale joomla 3 e ricreare il sito da 0 in modo da avere database e sito puliti..
il problema è che se provo ad installare joomla 3.0 o anche il joomla 2.5 mi si blocca sulla creazione database.
L'unica cosa che sono riuscito a installare il locale è il back up del sito 2.5.8, ma questa non mi serve perchè non riesco aggiornarla.
Per info:
uso easyphp 14.1 dev server, poichè con xampp andando su localhost..ecc la pagina che appare è bianca, come se apache e mysql non partissero ma in realtà sono entrambi avviati.
Comunque, installo easyphp, cambio la porta di apache perchè la 80 me la da occupata da non so cosa, estraggo il localweb in una cartella nominata prova i file di joomla,modifico il file php.ini secondo istruzioni per aumentare i vari max, accedo a phpmyadmin e creo il database chiamato demo, accedo al locale, faccio le schermate di configurazione inserendo: localhost, root, nopassword e demo. fin qui tutto bene, infatti processa il database vecchio poi si sposta su creazione database e li si inchioda.
Se accedo tramite phpmyadmin al DB trovo che ha scritto una ventine di tabelle.
quindi, c'è qualcuno che può aiutarmi a capire perchè l'installazione non prosegue? a qualcuno è capitato? sono io che sbaglio qualche passaggio?