Back to top

Autore Topic: Sito di realizzazioni grafiche  (Letto 2755 volte)

Offline alexvisco

• Appassionato
    • Mostra profilo
Sito di realizzazioni grafiche
« il: 27 Nov 2015, 15:39:18 »
Salve

Cosa ne pensate del mio nuovo sito web?
Fatto con joomla 3.0
www.vi-x-graph.com

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Sito di realizzazioni grafiche
« Risposta #1 il: 27 Nov 2015, 15:47:33 »
Ciao, io diminuirei i mess facebook allungano troppo la pagina e creano nella sidebar destra molto spazio vuoto, personalmente li eliminerei proprio dalla home ma io odio FB  ;D Poi farei pò di ottimizzazioni ai css, js, immagini, ecc... hai un pageload superiore ai 7 secondi https://gtmetrix.com/reports/www.vi-x-graph.com/IXkHSMjV comunque sito semplice mi piace  :)

Offline alexvisco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Nov 2015, 16:01:32 »
Grazie, per le immagini che ritengo fondamentali per il mio lavoro quale sarebbe la prima cosa da fare per migliorare l'ottimizzazione?

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Nov 2015, 16:42:12 »
Io inizierei con evitare il ridimensionamento html, esempio l'immagine t-shirt 490px × 200px viene ridimensionata a 370px × 151px con impostata la visualizzazione tramite visualizzazione flessibile del browser a 1920x1080, quindi sicuramente visualizzo la pagina nelle sue dimensioni massime, poi tramite software la esporterei con esporta per il web in maniera da ottenere una dimensione in kb "leggera", per lo slideshow idem non gli imposterei le immagini che sono anche negli articoli in cui hai bisogno di una dimensione diversa e visto che non inserirai tantissimi contenuti creerei proprio una cartella a lui dedicata dove inserire le immagini ottimizzate. Per il resto attiva la cache di joomla, il plugin system - page cache mettendo su si Usa cache browser, poi c'è il plugin JCH Optimize che da belle soddisfazioni per css e js attenzione solo alla configurazione potrebbe bloccare qualche script

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Nov 2015, 09:04:00 »
ciao,
perche inserire la cookies policy privacy nel menù principale?!....... meglio un link nel footer
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Web Design Bolzano Kreatif