Autore Topic: [Risolto]xampp 1.8.2 adatto ai siti joomla 3.4.5?  (Letto 662 volte)

Offline green12

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto]xampp 1.8.2 adatto ai siti joomla 3.4.5?
« il: 29 Nov 2015, 09:53:02 »
Premetto che non avevo mai usato xammp prima di ieri, ho sempre lavorato online. Ora che mi hanno reso inutilizzabile il mio vecchio vps devo ricaricare i siti su una nuova macchina e quindi ho pensato di utilizzare xampp per aprire in locale i miei siti e ricopiarli in nuove installazioni pulite di joomla per evitare di portarmi dietro file infetti.
Con xampp 1.8.2 riesco ad aprire e lavorare su siti fatti in joomla 2.5 mentre se cerco di aprire in localhost/miosito un joomla 3.4 il browser si collega al web e non al sito in locale.
Forse sbaglio qualcosa nella configurazione del file configuration.php .... o forse la versione di xampp che non adatta??

Grazie anticipate
« Ultima modifica: 29 Nov 2015, 11:12:00 da green12 »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:xampp 1.8.2 adatto ai siti joomla 3.4.5?
« Risposta #1 il: 29 Nov 2015, 09:57:45 »
ciao green12,
xampp 1.8.2 dovrebbe andare benissimo per Joomla 3.4,
ma se hai ancora dubbi prova ad effettuare una nuova installazione di Joomla 3.4.5 in locale per capire se tutto ok.

Offline green12

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Nov 2015, 10:06:09 »
grazie,
provo come dici tu e, se funziona, controllo il file configuration.php della nuova installazione... forse li trovo la risposta.

Offline green12

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Nov 2015, 10:48:36 »
ho installato joomla 3.4.5 e lo vedo in localhost, quindi il problema non nella versione di xampp (grazie alexred)
Ho guardato il file configuration.php e, a parte il fatto che nel mio ho 93 righe e in quello installato ora ce ne sono solo 61, non mi sembra di vedere differenze.
Il mio sito si apre sempre online, cio si collega a http://www.miosito.it che al momento su un nuovo server e non attivo.
Dove lo trova l'indirizzo? nel file configuration non c' ... forse l'.htaccess?
normale che ci siano 93 righe nel file di configurazione? non ricordo la versione esatta ma era sicuramente una 3.

grazie

Offline green12

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[Risolto]xampp 1.8.2 adatto ai siti joomla 3.4.5?
« Risposta #4 il: 29 Nov 2015, 11:16:17 »
ho risolto eliminando il file .htaccess che conteneva il link al sito http://www....
Ora lo vedo in localhost, grazie per la dritta su xampp altrimenti avrei continuato a perdere tempo inseguendo una versione diversa dalla 1.8.2
Mi rimane il dubbio del numero di righe in configuration.php ... magari li che mi hanno bucato, ma questa un'altra soria.

Host

Torna su