Back to top

Autore Topic: [Risolto] Riquadro pubblicitario dentro il proprio sito web  (Letto 1195 volte)

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
Cari amici di Joomla, io ho un sito web e alcuni amici mi dicevano che tramite google se si ospita della pubblicità dentro il sito web si possono avere dei soldi in cambio di tale servizio , volevo chiedervi, cosa serve per mettere tale riquadro ? c'è qualche componente specifico da utilizzare ? cose si fa a mettere questo riquadro dentro il proprio sito web  e come si sceglie la posizione dove farlo mettere ?
Tanti Saluti
Z30

« Ultima modifica: 02 Dic 2015, 23:26:51 da z30 »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Riquadro pubblicitario dentro il proprio sito web
« Risposta #1 il: 01 Dic 2015, 16:36:55 »
Ciao, il servizio di google si chiama Google AdSense, e come quello ne esistono moltissimi, per inserire i banner di google adsense ci sono estensioni sulla JED o puoi farlo tramite il componente banner di joomla, o tramite un semplice modulo html sempre di joomla, inserendo i codici che adsense rilascia. Le estensioni sono facili da trovare basta che vai sulla JED e scrivi AdSense, o guardi la categoria Ads & Affiliates, io personalmente per ora ho sempre utilizzato il semplice modulo html di joomla

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Dic 2015, 17:57:32 »
Ciao
Devi però registrarti su Google o sui servizi equivalenti per ottenere il codice. Se hai molte visite ne vale la pena, molte significa almeno migliaia, se no lascia perdere.

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Dic 2015, 18:03:08 »
Ho scaricato Phoca Gae
mi sono registrato su google adsense , ho scelto il tipo di banner che preferisic , mi hanno scritto in automatico un codice, poi sono andato in gestione moduli , ho creato un modulo con phoca gae ho scritto il codice che mi hanno detto nel riquadro del codice, ma adesso si legge solo il nome che ho messo a tale modulo , ma non appare nessun banner eppure ho scelto sia banner di immagine sia banner di testo .
Dove avro' sbagliato ?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Dic 2015, 18:59:47 »
Sembra che non hai sbagliato nulla, però per far comparire le inserzioni devi aspettare un po', non escono subito.

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Dic 2015, 19:07:01 »
Grazie molte , speriamo bene, se è cosi' come dici che non appaiono subito allora forse non ho sbagliato , ti faro' sapere.  Dopo quanto tempo appaiono i banner ?
Ciao, Z30

« Ultima modifica: 01 Dic 2015, 19:14:00 da z30 »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Dic 2015, 21:08:16 »
ci voglio uno o due giorni almeno, google deve accettare il sito ed i banner devono rimanere pubblicati, quando sarai accettato/escluso ti arriva la mail

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Dic 2015, 23:25:47 »
Ciao grazie 1000 tutto ok si vedono finalmente i banner :) :)

Web Design Bolzano Kreatif