Back to top

Autore Topic: Social Share Facebook  (Letto 2051 volte)

Offline origrafica

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Social Share Facebook
« il: 04 Dic 2015, 11:35:16 »
Ho un cliente che gli piace condividere tutto quello che ha sul sito.
Sono almeno 10 plugin diversi tra quelli free che testo che, almeno inizialmente funzionano e poi siamo punto e d'accapo.

Il problema sta in quale immagine viene scelta per la condivisione sul social (facebook sopratutto).

Normalmente l'immagine sul POST di condivisione è quella correlata all'articolo condiviso, e l'ultimo plugin sembrava fare perfettamente questo ma.. oggi mi viene segnalato che per ogni condivisione viene postata un'immagine a caso.

Voi cosa utilizzate o cosa consigliate tra le tante estensioni anche a pagamento?

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Social Share Facebook
« Risposta #1 il: 04 Dic 2015, 12:03:00 »

io utilizzo questo sul mio sito è una bomba.........
http://extensions.joomla.org/extensions/extension/social-web/social-share/itpshare

Voi cosa utilizzate o cosa consigliate tra le tante estensioni anche a pagamento?
dopo 104 post dovresti sapere che non si citano prodotti commerciali nel forum
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Dic 2015, 15:35:01 »
Ciao, controlla che sul file robots.txt non ci sia disallow: /images se c'è rimuovilo, meglio ancora fallo di ventare allow: /images come plugin usa BT Social sharing attivandogli nella configurazione gli open graph, ricorda a chi carica le immagini che non devono assolutamente avere spazio nei titoli si usano - _ al posto degli spazi.

Offline origrafica

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Dic 2015, 16:12:28 »
dopo 104 post dovresti sapere che non si citano prodotti commerciali nel forum

Comprendo, ma ne ho talmente le scatole piene che sono disposto pure a pagare pur di non sentirlo più con so problema del social share che non funziona come si deve...

Offline origrafica

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Dic 2015, 16:22:59 »
Ciao, controlla che sul file robots.txt non ci sia disallow: /images se c'è rimuovilo, meglio ancora fallo di ventare allow: /images

Non c'era proprio... cmq l'ho aggiunto

come plugin usa BT Social sharing attivandogli nella configurazione gli open graph, ricorda a chi carica le immagini che non devono assolutamente avere spazio nei titoli si usano - _ al posto degli spazi.

Io lo ricordo sempre, ma l'ignoranza regna sovrana...

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Dic 2015, 16:38:00 »

Comprendo, ma ne ho talmente le scatole piene che sono disposto pure a pagare pur di non sentirlo più con so problema del social share che non funziona come si deve...

Ne hai talmente le scatole piene che ti sta bene infrangere le regole di un forum a tuo tornaconto! NON DARE LA COLPA AL TUO CLIENTE..... essendo tale si aspetta che le cosine che gli vendi funzionano......
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline origrafica

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Dic 2015, 16:54:32 »
L'ultimo plugin installato funzionava egregiamente... ora non va più.

Nessuna soluzione suggerita risolve.

Mi viene condiviso l'articolo ma come immagine viene rilevato il logo del sito e non l'immagine dell'articolo come dovrebbe essere.

PS prendendola a sorridere, io non ho infranto nulla.
Non ho segnalato nessun plugin a pagamento, casomai mi sarebbe stato segnalato.
Eventualmente esistono i MP per i più accorti....

Poi, le scatole piene le ho perchè sono innumerevoli volte che ci metto mano.
I plugin provati inizialmente caricano le immagini correlate all'articolo come si deve, poi smettono di funzionare regolarmente.
OK, servizio pagato, ma è stato pagato un anno fà... mentre continuo ad investirci tempo su un qualcosa che non arrivo a comprendere perchè smetta di funzionare per i fatti suoi.

Per inciso, su Twitter, G+ ed altri che non siano FB, tutto funziona con qualsiasi plugin senza problemi.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Dic 2015, 17:11:44 »
PS prendendola a sorridere, io non ho infranto nulla.
Non ho segnalato nessun plugin a pagamento, casomai mi sarebbe stato segnalato.
Eventualmente esistono i MP per i più accorti....

dimmi che l'hai scritto per sorridere insieme!

Offline origrafica

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Dic 2015, 17:54:08 »
C'è poco da sorridere insieme...
Non funziona.

Carica sempre e solo il logo del sito ignorando le immagini contestuali all'articolo....

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Dic 2015, 18:14:20 »
controlla gli open graph, e non solo tramite debug di quel social ma anche controllando il codice della pagina, comunque io suggerisco sempre BT social sharing e tutti riescono a condividere senza problemi, ci sono anche plugin apposta per quel social che vanno a correggere gli OG ma non servono ad iserire i tasti social, prova a vedere sulla JED

Web Design Bolzano Kreatif