Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Articolo con sotto categorie?  (Letto 1691 volte)

Offline PeppeR83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Articolo con sotto categorie?
« il: 11 Dic 2015, 12:17:54 »
Salve, sto creando un sito joomla per una federazione, devo creare una pagina con la lista dei docenti con foto e nome e vorrei far si che cliccando sulla foto si acceda ad una sottocategoria dove poter leggere tutta la biografia del docente, come posso fare? grazie in anticipo...
« Ultima modifica: 29 Dic 2015, 23:11:16 da PeppeR83 »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Articolo con sotto categorie?
« Risposta #1 il: 11 Dic 2015, 13:40:06 »
ciao, devi fare il contrario Categoria/articoli o categoria/sottocategoria1/articoli, cioè crei la categoria docenti e ci assegni tutti gli articoli ogni articolo una pagina docente, o se i docenti sono molti ed insegnano materie diverse fai la categoria docenti e le sottocategorie per materia, ci sono anche componenti che potrebbero essere utili tipo TLP Team

Offline PeppeR83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Dic 2015, 14:18:30 »
ciao, devi fare il contrario Categoria/articoli o categoria/sottocategoria1/articoli, cioè crei la categoria docenti e ci assegni tutti gli articoli ogni articolo una pagina docente, o se i docenti sono molti ed insegnano materie diverse fai la categoria docenti e le sottocategorie per materia, ci sono anche componenti che potrebbero essere utili tipo TLP Team
Ok proverò così allora è ti faccio sapere....grazie mille...

Offline PeppeR83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Dic 2015, 11:35:50 »

ciao, ho creato la pagina usando TLP Team come da te suggerito, solo che perche quando seleziono quella pagina le voci di menù diventano tipo spostate e non lineari come nelle altre pagine?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Dic 2015, 11:37:17 »
non ho capito esattamente cosa intendi, se metti un link al sito è meglio

Offline PeppeR83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Dic 2015, 11:43:21 »
sto lavorando in locale e non sono a casa per il momento altrimenti ti mandavo degli screen, provo a spiegarmi meglio, ho la barra di menù orizzontale con tutte le voci ma quando clicco sulla pagina dove c'è impostato tlp le voci di menù mi risultano spostate più in basso cioè fuori sede.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Dic 2015, 11:59:15 »
potrebbe essere un problema causato da script/css caricati dal componente senza vedere la pagina è impossibile capire

Offline PeppeR83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Dic 2015, 17:14:54 »
potrebbe essere un problema causato da script/css caricati dal componente senza vedere la pagina è impossibile capire

ok appena posso faccio uno screen della pagina e ti mostro il problema

Offline PeppeR83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Dic 2015, 23:18:16 »

ecco a cosa mi riferivo, la riga di sopra è come si vedono solitamente la riga di sotto e come si vede quando seleziono quella pagina

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 Dic 2015, 11:16:59 »
è impossibile capire qualcosa senza analizzare la pagina, anche perche io nell'immagine vedo solo una piccolissima differenza di allineamento

Web Design Bolzano Kreatif