Back to top

Autore Topic: Modifica del template  (Letto 2026 volte)

Offline clant2000

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modifica del template
« il: 11 Dic 2015, 15:38:35 »
Ciao, due giorni fa ho scaricato l'ultima versione di Joomla e per due giorni ho seguito un tutorial per imparare ad usarlo. Fin qui tutto bene, ma a un certo punto mi sono bloccato: ho caricato il template Foodworld e volendone modificare il layout sono andao in Estensione > Template > Stili e ho cliccato su Foodworld-predefinito con l'intenzione di cambiare tutte le immagini pre-installate.
La sezione che mi si apre, però, non me lo consente. O meglio, credevo di trovare una sezione dove sostituivo le foto pre installate con altre, invece no.
Sbaglio qualcosa? Grazie

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Modifica del template
« Risposta #1 il: 11 Dic 2015, 16:02:28 »
Ciao clant2000 benvenuto sul forum, ora non ho modo di installare quel template per vedere comunque se ti riferisci alle immagini dello slideshow e non puoi modificarle dal pannello di controllo, dovrebbero stare nella cartella templates/foodworld/slideshow ti basta sostituire quelle presenti o aggiungerne di altre

edit: scusa non avevo visto il file pdf che hai caricato c'è la parte relativa allo slideshow li carichi le immagini
« Ultima modifica: 11 Dic 2015, 16:05:03 da $Red »

Offline clant2000

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Dic 2015, 19:09:16 »
Ma nello slideshow non dovrei vedere le attuali immagini?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Dic 2015, 20:59:33 »
si in effetti si, comunque prova a configurare lo slideshow se le immagini di default rimangono valle a cancellare nella cartella

Offline clant2000

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Dic 2015, 18:43:48 »
Grazie!
Approfitto della tua disponibilità: all'interno di MEDIA come faccio a spostare una cartella con delle foto all'interno di un'altra cartella?
Grazie ancora

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Dic 2015, 18:53:01 »
tramite FTP o tramite il pannello di controllo del tuo hosting, attenzione a quali cartelle sposti se sono cartelle di estensioni le estensioni non le trovano e non le visualizzi piu

Web Design Bolzano Kreatif