Back to top

Autore Topic: possibile migrazione da joomla a wordpress, come si ripristina il file index  (Letto 1480 volte)

Offline giuliafratta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Buongiorno a tutti!

Ho un problema con un sito che ho in gestione, il sito è stato sviluppato con joomla ma ad un certo punto la pagina sembra sia migrata su wordpress. Io non ho fatto nulla, se non ché una volta mi era capitata la stessa cosa e da novizia avevo fatto gli aggiornamenti che mi richiedeva joomla e il sito era ritornato su joomla. Ora, mi hanno sconsigliato di fare aggiornamenti quindi vi chiedo, nel caso qualcuno avesse installato la piattaforma wordpress nello stesso spazio dove c'è il sito compromettendo il file
di partenza, cosa dovrebbe fare? E in generale, come faccio a capire cosa è successo? Se vado nel sito come administrator è ancora joomla che comanda. Questa è la pagina:
[size=78%]http://ipafloods.ipacivilprotection.eu/[/size]

[size=78%]grazie per il vs aiuto[/size]
[size=78%]giulia[/size]

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao e benvenuta nel forum

Beh non è che un sito da solo se ne va in giro a cambiare origine, quel sembra sia migrato a wordpress sembra piuttosto una fantasia, e poi scusa non dare retta assolutamente a chi ti ha consigliato di non fare aggiornamenti, in quanto alla domanda
Citazione
qualcuno avesse installato la piattaforma wordpress nello stesso spazio dove c'è il sito compromettendo il file
ti posso solo dire che adesso il sito è fatto con joomla e ti consiglio di aggiornarlo e tenerlo sempre aggiornato e limitare gli accessi di gestione  incontrollate.

Offline giuliafratta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
grazie per la tua risposta, ma perché adesso c'è scritto powered by wordpress?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Vero, chissa che pasticcio ti hanno combinato, se aggiungo /administrator si apre il pannello di amministrazione di joomla, che mi ha indotto a credere  sia fatto col cms joomla, ma se qualcuno ha sovrascritto con wordpress lasciando la cartella administrator adesso ho dubbi, infatti se aggiungo anche /wp-login.php si apre la gestione di wp.

davvero un bel pasticcio, se hanno usato anche lo stesso db è ancora peggio.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Devi decidere quale utilizzare e puoi ripristinare solo con un backup se l'hai.

Offline giuliafratta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
io devo tenere joomla per forza, per fare il back up dell'index file mi serve il contatto di chi ha il dominio? Oppure Lo posso fare io come amministratore?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Ma il backup non riguarda solo il file index, devi aver fatto un backup completo di tutti i file e cartelleed anche del database e se l'hai non serve altro.

Web Design Bolzano Kreatif