Back to top

Autore Topic: K2 e traduzione italiana  (Letto 2449 volte)

Offline mobydik

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
K2 e traduzione italiana
« il: 29 Dic 2015, 22:51:13 »
Ciao, mi è capitato un problema strano installando K2 su versione joomla (3.4.8 ) e installando poi  la traduzione italiano. apparentemente sembra andato tutto bene infatti nel pannello iniziale è tradotto correttamente, ma cambiando pagina ad esempio andando su componenti k2 tutto ritorna in inglese purtroppo anche il front end resta in inglese.
Ho provato a disinstallare tutti i componenti di K2 traduzione compresa e reinstallare ma il problema persiste, su altri siti invece è sempre andato tutto bene.
Una cosa che ho notato è che alla pagina delle traduzioni di K2 di italiano ce ne sono 2 ho provato ad installarle entrambe e andando a vedere sotto le cartelle language una mi installa i file nella cartella it-IT mentre l'altra mi crea un altra cartella secondo me non riconosciuta da joomla.
Qualcuno può aiutarmi a venirne a capo ? l'installazione di k2 modifica anche altri file che non vengono ripristinati con la disinstallazione ?
Purtroppo non posso disinstallare joomla per non dover rifare tutto, qualsiasi consiglio è accettato.
PS ho anche cercato sul forum italiano di joomlawork ed esiste un post che riferisce lo stesso problema ma è senza risposte.
« Ultima modifica: 29 Dic 2015, 22:56:15 da mobydik »

Offline mahagonny

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:K2 e traduzione italiana
« Risposta #1 il: 20 Gen 2016, 18:36:57 »
mi associo. A me adirittura non traduce nulla.

Offline mobydik

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Gen 2016, 08:29:25 »
Guarda secondo me l'errore inizia dal momento che viene installata il pacchetto con la traduzione italiana errato quello giusto è quello indicato con Italian(Italy) e difatti se si guarda nel contenuto i file sono nominati nel modo corretto it_IT nella traduzione fasulla invece a parte il fatto che i file non sono tradotti va a creare una cartella sotto language che non serve a nulla.
Ora lo so che non ha molto senso ma io ho risolto per caso (abilitando da joomla la funzione per vedere gli errori lingua)andando a correggere questo errore:
administrator/language/it-IT/it-IT.com_k2.ini alla riga 992: K2_ADD_NEW_GROUP=AAggiungi nuovo gruppo" al posto della prima A va una virgoletta questa la riga corretta: K2_ADD_NEW_GROUP="Aggiungi nuovo gruppo" fatto questo miracolo mi è partito.
La cosa strana è che scaricando il pacchetto della lingua italiana questo errore inizialmente non esiste !
E infatti se l'installazione viene fatta la prima volta con la traduzione corretta tutto funziona al meglio.
Prova e sappimi dire
p.s. anche l'altra persona che ha avuto il problema e postato su joomlawork anche se incredula ha risolto con questo metodo.
« Ultima modifica: 21 Gen 2016, 08:43:15 da mobydik »

Offline mahagonny

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Gen 2016, 19:11:09 »
mah! cosa assurda. Risolta come indicato.
Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif