Back to top

Autore Topic: [Risolto]Folcomedia plugin collegamento articolo nascosto in localhost Joomla 3x  (Letto 1998 volte)

Offline spendivendolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti e buon 2016! vado subito al nocciolo della questione. Ho installato folcomedia plugin per inserire l'alert dei cookie e fin qui nessun problema. Nel testo che vado ad per l'alert devo linkare la parola "Cookie Policy" alla pagina che illustra quali tipi di cookie utilizzo ecc...
Quello che ho fatto č stato creare l'articolo, un menu utente ed inserire il link sulla parola cookie policy. Il risultato č che il link mi apre il back end dell'articolo  ::) ovviamente la pagina č raggiungibile solo cliccando su "Cooie Policy"
Dove sbaglio? sono certo che sarā una banalitā (spero)
Vi ringrazio in anticipo
« Ultima modifica: 08 Gen 2016, 15:51:07 da spendivendolo »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Non devi mettere l'articolo nel menų utente ma in un menų apposito anche senza collegarci nessun modulo menų. Il menų utente e un menų solo per utenti registrati.

Offline spendivendolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie per aver risposto. Seguendo il tuo suggerimento ho fatto in questo modo:
Menų-Manage-Add New Menų
Title : Cookie
Menu Type: Hide
Description:XXX
salva e chiudi
Adesso oltre al menu utente ecc.. vedo  il menu Cookie e mi chiede obbligatorimente di associare un modulo altrimenti non posso fare altro.  Cosa devo fare?
Tanto per provare ho associato un modulo, successivamente l'articolo ed ho linkato la parola "Cookie policy". Quando clicco sulla parola, si apre un'altra pagina dal titolo cookie mostrandomi tutta la homepage con all'interno l'articolo likato. Vorrei solo l'articolo  :-[

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
No, nella versione 3 non č obbligatorio associare un modulo menų al componente menų. Per avere solo l'articolo visualizzato dissocia i vari moduli dalla voce cookie.

Offline spendivendolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho fatto in questo modo: all'interno del menu Cookie ho creato un menu item chiamandolo cookie policy, sono andato in module assignment e cliccando su ogni modulo presente l'ho scollegato dalla voce cookie policy. Nessun cambiamento. L'url a cui si collega il link č formata in queto modo :http://127.0.0.1/miosito.com/index.php?id=15
perō l'url che leggo nell'editor di folcomedia č il seguente :
href="index.php?option=com_content&view=article&id=15" target="_blank" rel="alternate">Cookie Policy.[/url]
</span></p>

Grazie ancora

Offline spendivendolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Risolto! Ho rifatto tutto seguendo attentamente le tue indicazioni. Grazie
Come chiudo la discussione?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Le discussioni non si chiudono ma si rendono risolte aggiungendo il risolto editando il primo messaggio del post. Aggiungilo prima del titolo fra parentesi quadre come da prassi.

Offline spendivendolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scusate se ritorno sull'argomento, ieri sera ho dovuto fare un restore del sito e mi ritrovo con lo stesso problema. Possibile che pur dissociando i moduli dal menų nascosto vengono sempre fuori?
Ripeto, la mia esigenza (banale) č quella di visualizzare solo l'articolo (associato al link cookie policy) e le voci del menų principale.

Grazie a tutti

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Se il restore non comprendeva le modifiche devi rifarle.

Offline spendivendolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao, certo ho rifatto tutto dopo il restore.
Secondo me č un poblema di URL

il codice dell'editor una volta inserito il link č il seguente:href="index.php?option=com_content&amp;view=article&amp;id=13" target="_blank" rel="alternate">

l'url del link che compare nella barra degli indirizzi č il seguente :http://127.0.0.1/miosito.com/index.php?id=13

L'url dell'articolo č questo :...index.php?option=com_content&view=article&id=13

copiando quest'ultima nella barra degli indirizza apre la pagina cosė come la desidero.

Non so dove sbattere la testa, i muri sono finiti  :'(

Offline spendivendolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Risolto, ho cambiato editor ed il link all'articolo funziona perfettamente.

Web Design Bolzano Kreatif