Back to top

Autore Topic: Problemi con "modifica profilo"  (Letto 1491 volte)

Offline Guybrush79

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 259
    • Mostra profilo
Problemi con "modifica profilo"
« il: 06 Gen 2016, 17:40:01 »
Ciao a tutti,

chiedo gentilmente un'informazione: Ho creato una voce di Menù che collega un componente che crea un'Area Riservata.
Nel componente quando si crea l'utente, lui pesca dagli utenti di joomla, così ne ho creato uno con l'opzione "Registered".
Quando accedo all'Area Riservata con quell'utente invece di comparirmi la lista di files presenti nell'Area Riservata dedicata mi appare una pagina di Modifica profilo composto dalle voci:

Profilo                                    Modifica Profilo
__________________________
Nome: nome_utente
Nome utente: xxxxxx
Data Registrazione: xxxxxx
Data ultima visita: xxxxx

Se riclicco sulla voce di menù allora entra e mi fa vedere i files.

Come si può dire a joomla di NON farmi apparire "Modifica Profilo"? Ho già seguito diversi consigli sul forum andando a spuntare "Nascondi" in  Parametri Utenti Lato Pubblico nelle opzioni dell'utente e impedendo registrazioni e altro. Ma non cambia nulla...

Ogni consiglio è ben accetto!

Grazie mille,

Buona Serata.

adottauncane

  • Visitatore
Re:Problemi con "modifica profilo"
« Risposta #1 il: 06 Gen 2016, 17:55:30 »
Ciao Guybrush79,
con la voce di menù Login di default di Joomla, nel tab Opzioni, trovi Redirezionamento dopo accesso, e lì puoi scrivere il link alla pagina che vuoi si reindirizzi.
Per il componente che usi, se ha una sua voce di menù login, non saprei.

Offline Guybrush79

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 259
    • Mostra profilo
Re:Problemi con "modifica profilo"
« Risposta #2 il: 06 Gen 2016, 18:30:51 »
Ciao. Grazie per la celere risposta.

Avevo pensato anch'io al redirezionamento dopo l'accesso, ma la cosa non è fattibile poichè la voce di menù è collegata direttamente al componente (che però non è free e so che sul forum  non si può menzionare). Quindi...in teoria quando clicco sulla voce di menù "Area Riservata" mi si apre il form del componente per inserire utente e password. Dato invio dovrebbe entrare.
Penso che sia comunque un problema di joomla poichè sul vecchio sito funzionava senza problemi. Il componente crea un'area dove caricare i files, ma il login lo fa con i dati presenti negli utenti joomla infatti non ci sono opzioni particolari da modificare.
Anche il vecchio sito era aggiornato alla versione 3.4.8 e funziona. Pertanto escludo problemi di incompatibilità.

Bel mistero....

 :'(

Offline Guybrush79

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 259
    • Mostra profilo
Re:Problemi con "modifica profilo"
« Risposta #3 il: 10 Gen 2016, 18:49:42 »
Ciao a tutti,

scusate se riapro il thread. In questi giorni ho fatto alcune prove e sembra che il problema che mi si presenta non sia legato al componente che utilizzo, ma ad un problema nel mio joomla.
Mi spiego meglio: Se mi loggo con un utente mi appare la schermata che allego in uno screenshot.
Ne ho già provate di tutti i colori...ma nulla.
Gestisco un'altro sito...stessa versione...e il problema non si pone.

E' già capitato a qualcuno di voi?

Tutti i consigli sono ben accetti!

Grazie, Buona Serata.

https://onedrive.live.com/redir?resid=F6EF4DC204B40AD5!9257&authkey=!AJmEG3L25NEyjGo&v=3&ithint=photo%2cjpg

adottauncane

  • Visitatore
Re:Problemi con "modifica profilo"
« Risposta #4 il: 12 Gen 2016, 21:42:47 »
Sembra una normale login... Con un altro template? Però se il componente è commerciale non so come aiutarti.  :(

 



Web Design Bolzano Kreatif