Back to top

Autore Topic: Informativa Cookie  (Letto 1131 volte)

Offline giovi27

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Informativa Cookie
« il: 08 Gen 2016, 13:51:10 »
Ciao a tutti, sto finendo di aggiornare il sito della mia impresa e adesso devo creare un banner per l'informativa dei cookie.
Ho trovato [/size]Cookie Accept[/color][/size]  come modulo per far apparire l'informativa, anche se al momento non riesco a scaricarlo in quanto il sito mi da errore... ma comunque prima di continuare vorrei avere qualche chiarimento.
[/size]Intanto che tipo di informativa devo inserire? Breve o estesa? Il sito e di carattere pubblicitario.. appunto di un impresa si costruzioni, e come faccio a capire che tipo di cookie genera il mio sito (tecnici, profilazione o terze parti)
[/size]Inoltre vorrei sapere, se metto un link all'apertura della pagina dovrà comparire in ogni altra pagina fin quando l'utente non clicca accetta o sbaglio? O devo mettere comunque un link a fondo pagina con la normativa sulla privacy per tutte le pagine che richiama la normativa? Devo creare un articolo io dove inserire tutta la normativa o basta mettere il link esterno di un altra pagina dove è esposta la normativa?
[/size]Scusate la confusione ma non si capisce molto.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Informativa Cookie
« Risposta #1 il: 08 Gen 2016, 14:03:40 »

Offline giovi27

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Gen 2016, 14:42:26 »
Capito quindi non conta che il sito appartenga ad un azienda! Joomla utilizza cookie tecnici ma nel mio caso devo fare riferimento anche a cookie di terze parti perchè ho in home dei tasti per social.
Credo di essere nella stessa situazione del sito joomla.it in pratica.
Oppure sbaglio qualcosa?

Offline giovi27

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Gen 2016, 14:44:14 »
quindi mi basta l'informativa estesa e specificare che il sito fa uso anche di cookie di terze parti..

Web Design Bolzano Kreatif