Back to top

Autore Topic: Migrare articoli K2  (Letto 1721 volte)

Offline maggiorana

• Appassionato
    • Mostra profilo
Migrare articoli K2
« il: 27 Gen 2016, 11:34:36 »
Buongiorno a tutti.
Volendo cambiare completamente template sul mio sito, avrei la necessità di salvare i numerosissimi articoli scritti nel tempo, utlizzando k2. Esiste un modo? un tool, qualcosa per farlo? Così dopo aver installato il nuovo template (quickstart) potrei reimportare gli articoli.

Grazie in anticipo

Offline mahagonny

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Migrare articoli K2
« Risposta #1 il: 28 Gen 2016, 08:33:01 »
ciao, esperienza personale. Se non hai conoscenze approfondite di php, sql e script, rassegnati non c'è nulla da fare.
Io ho rifatto il sito web ed ho reinsatllato k2 importando nel database i vecchi dati.

Offline Moloch

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Gen 2016, 13:07:55 »

Se ho capito bene stai praticamente facendo un sito nuovo e vuoi reimportare i vecchi contenuti di K2.

Dunque, l'ho fatto una volta passando da 2.5 a 3. E' una operazione molto delicata e che può procurare un bel po' di grattacapi.

Vado a memoria.

Dopo aver installato il nuovo Joomla, devi installare K2.

A quel punto da phpmyadmin devi esportare solo le tabelle che riguardano K2 (e solo quelle che riguardano gli item) e importarle sul nuovo db.

Come dice mahagonny ci vuole un po di esperienza di MySql. Se non è il tuo caso prova a cercare qualche plugin o componente che lo faccia o rivolgiti ad un professionista.
« Ultima modifica: 28 Gen 2016, 13:09:38 da Moloch »

Offline maggiorana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Gen 2016, 13:17:09 »
Grazie, non sono super esperto ma fino all'esportazione e re-import delle tabelle ce la faccio. Ma una cosa è certa, gli articoli sono veramente tanti ed importanti. Per cui stando così le cose, nel nuovo sito che farò K2 non ci sarà, mi limiterò ad utilizzare l'editor di base. E' assurdo che un tool così usato non permetta una migrazione. Se avessi usato l'editor standard di joomla nona vrei avuto problema alcuno. SIGH!

Offline Moloch

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Gen 2016, 13:23:00 »
Comunque guarda, non è una cosa impossibile da fare. Il mio consiglio è, fai un bel backup di tutto e provaci, magai prima in locale.

Io ricordo che l'unico problema che ho riscontrato al termine dell'operazione era legato all'ID dell'autore degli articoli che non corrispondeva.

Armati di pazienza e coraggio.

Ah, fai una ricerca qui sul forum o su google e vedrai che saltano fuori molti consigli e guide.

Web Design Bolzano Kreatif