Back to top

Autore Topic: conferma email in chronoform  (Letto 2505 volte)

Offline ant89

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 269
    • Mostra profilo
conferma email in chronoform
« il: 10 Feb 2016, 16:55:17 »
Ciao a tutti,


C'è qualcuno che mi sappia dire se con il componente Chronoform è possibile configurare la conferma delle email?


Cioè quando un utente si registra al form, dovrà inserire un indirizzo email valida obbligatoria, seno non riuscirà a registrarsi. E una volta registratosi dovrà confermare l'email attraverso la casella di posta. ( esempio: amazon)




Offline matty80

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 3969
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:conferma email in chronoform
« Risposta #1 il: 10 Feb 2016, 17:16:01 »
ciao,
non per fare i fatti tuoi...... mha community builder forse ti rimane meglio....
http://extensions.joomla.org/extension/community-builder


n.b. sono idee di pensiero eh! ;)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline ant89

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 269
    • Mostra profilo
Re:conferma email in chronoform
« Risposta #2 il: 10 Feb 2016, 17:28:25 »
ciao,
non per fare i fatti tuoi...... mha community builder forse ti rimane meglio....
http://extensions.joomla.org/extension/community-builder


n.b. sono idee di pensiero eh! ;)


Ciao,
Grazie per la risposta. ;)
Come dicevo a me serve un form per un call center. Quindi mi serve che quando un utente si registra, inserisca dati veri e non finti. Seguirò il tuo consiglio e proverò community builder. ;)


Grazie ancora

Offline matty80

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 3969
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:conferma email in chronoform
« Risposta #3 il: 10 Feb 2016, 17:36:40 »
Quello che ti posso dire è che per la registrazione e la gestione utenti cb ti da una grossa mano senza doverti immattire, se poi ti servono svariate forms e personalizzate allora opta pure per chronoforms
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline ant89

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 269
    • Mostra profilo
Re:conferma email in chronoform
« Risposta #4 il: 10 Feb 2016, 18:18:55 »
Quello che ti posso dire è che per la registrazione e la gestione utenti cb ti da una grossa mano senza doverti immattire, se poi ti servono svariate forms e personalizzate allora opta pure per chronoforms
no no, mi serve un form semplicissimo. Solo per l'utente che deve registrarsi. ( e immettere dati veri) niente di più niente di meno.


Offline ant89

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 269
    • Mostra profilo
Re:conferma email in chronoform
« Risposta #5 il: 10 Feb 2016, 18:45:05 »
Approfitto che sei stato cosi gentile a rispondermi per farti capire il tipo FORM che mi serve.


Eccola, uguale [size=0px]http://www.miglioritariffe.com/[/size][/color]


Se clicchi sulle celle senza scriverci, ti da errore dicendoti se è "obligatorio" oppure no. Oppure se scrivi una EMAIL insensata ti avvisa che non è valida.


Siccome è la prima volta che mi viene chiesta una cosa cosi, mi sapresti dire per caso come posso fare?


Ti ringrazio ;)


 



Web Design Bolzano Kreatif