Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Richiesta registrazione per articolo utenti registrati  (Letto 1456 volte)

Offline occhiazzurridgl

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.
Ho provato a cercare, ma non ho trovato ciò che serviva a me. Sono sicuro che qualche parte ci sia già la risposta, quindi mi scuso anticipatamente per il fatto che io non sia riuscito da solo a individuarla.
Detto questo...
- ho creato un articolo che deve essere visibile solo agli utenti registrati
- voglio creare una voce di menu che rimandi a questo articolo
- vorrei che un utente non registrato, quando clicca su questa voce di menu, gli venga richiesto la registrazione e che solo dopo possa accedere all'articolo.

Uso Joomla 3.4.8.

Spero di essere stato chiaro, altrimenti fatemi le domande.
GRAZIE mille!
Massimo
« Ultima modifica: 27 Feb 2016, 11:01:57 da occhiazzurridgl »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo

Offline occhiazzurridgl

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re:Richiesta registrazione per articolo utenti registrati
« Risposta #2 il: 27 Feb 2016, 11:01:23 »
GRAZIE MILLE Red!!
Ho seguito le tue indicazioni, ma ho impostato la voce di menu su un livello di accesso Public, in modo che gli interessati possano vederla e soltanto dopo decidere se registrarsi per leggere il contenuto a loro dedicato.
Ho notato però che, entrando con admin, non mi fa saltare sull'articolo ma sull'elenco dei dati dell'utente registrato (admin in questo caso).
A questo punto, volendo fare le cose per bene, ti chiedo come poter creare un livello di accesso dedicato alle agenzie/TO e mantenere il "Registered" per tutti gli altri utenti normali.
Se vuoi dare uno sguardo per capire meglio le mie esigenze, ti invito a cliccare sul sito www.madeiraforyou.eu e scegliere dal menu Home --> Agenzie / TO. Anzi, se provi a registrarti, mi aiuteresti anche a capire se mi arriva una notifica.
Non ho capito dove si trova il modulo di registrazione per personalizzare eventualmente i campi e le loro intestazioni.
Imposto il Post su RISOLTO perchè mi hai dato la soluzione al primo problema. Ora però vorrei continuare a tenerlo aperto per perfezionare il resto.
Grazie ancora del tuo aiuto.
Massimo

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Richiesta registrazione per articolo utenti registrati
« Risposta #3 il: 28 Feb 2016, 18:51:50 »
Ciao, scusa il ritardo sto un pò incasinato in questo periodo appena posso guardo bene, intanto se vuoi aggiungere campi alla regstrazione lo puoi fare con il plugin User - Profile se vuoi aggiungere campi diversi da quelli attivabili di default qui trovi  un articolo è per joomla 2.5 ma va bene anche per la 3, se ti serve ancora aiuto apri altri topic questo ormai è risolto  ciao  :)

Web Design Bolzano Kreatif