Back to top

Autore Topic: Prenorazione - booking  (Letto 1625 volte)

Offline leoncino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Prenorazione - booking
« il: 26 Feb 2016, 19:22:58 »
Buonasera a tutti;

Dovrei creare un sistema di prenotazioni per ufficio di quattro sportelli e serve circa 240 persona al giono,
pretendo solo di gestire un 50 prenotazione al giorno per ogni sportello, restituendo all'utente un numero da uno a 50,
sarebbe il numero che verrà visualizzato al monitor dello sportello, e risetta il contatore tutti i giorno, in pratica parte tutti i giorni dal numero uno

resto in attesa di vostri indicazioni

Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Prenorazione - booking
« Risposta #1 il: 26 Feb 2016, 19:36:20 »
Più che un sistema di prenotazione ti serve un sistema di gestione code, per come lo hai descritto non puoi farlo con un cms.

Offline leoncino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Feb 2016, 19:43:58 »
per favore, mi dai qualche suggerimento

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Feb 2016, 19:47:27 »
Piu che un suggerimento ci vuole qualcuno che te lo faccia su misura, ma credo risparmi se prendi un sistema apposito. Però come ho detto sopra per come lo hai descritto non si capisce se ti serve un numeratore di coda, tipo quelli che stanno in una banca o proprio un sistema di prenotazione, che però non prevederebbe il numeratore a scalare.

Offline leoncino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Feb 2016, 19:54:58 »
serve proprio la prenotazione da utente che sia registrato, e che dobbiamo sapere chi è questo utente, anche per eventali comunicazione prima e dopo l'appuntamento, però per garantire la velocita di questo ufficio e mantenere la sua modalita di operare, se l'utente ha ottenuto un numero per un tal giorno per presentarsi all0 sportello sarebbe ideale
tenga conto che l'utente potrebbe prenotare da venezia per venire a milano a consegnare dei documenti in 10 menuti, in uno di questi sportelli 

spero di essere stato chiaro

Offline leoncino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Feb 2016, 19:59:12 »
credo invece che la questione possa essere gestita da un cms, e spero che sia cosi, perche voglio anche che abbiamo traccia di questi richieste

scusami per il mio italiana

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Feb 2016, 20:09:38 »
Ok ma tu avevi descritto più una gestione code che un sistema di prenotazione. Magari il segnanumero puoi farlo in modo indipendente e gestire da cms solo le prenitazioni. Dai uno sguardo alla JED ove sicuramente puoi trovare componenti per prenotazioni.

http://extensions.joomla.org/extensions/extension?searchall=booking&filter%5Btags%5D%5B%5D=&filter%5Bcore_catid%5D=&filter%5Bincludes%5D=&filter%5Bversions%5D=&filter%5Btype%5D=&filter%5Bhasdemo%5D=&filter%5Bnewupdated%5D=&filter%5Bscore%5D=&dir=DESC&limitstart=&controller=filter&view=extension&layout=list&Itemid=145&clearorders=0&clearfilters=1

Web Design Bolzano Kreatif