Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Come mettere le icone stampa ed email  (Letto 1389 volte)

Offline Paperikat

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Come mettere le icone stampa ed email
« il: 10 Mar 2016, 20:07:15 »
Ciao,
ho già letto tutti i post aperti nel forum (senza soluzione) e fatto una ricerca nel sito.
Nessuno è in grado di dire come poter mettere le icone alle voci PRINT ed EMAIL?

Il template lo sto facendo da zero, ma a parte il CSS non so dove poter fare l'overraid della stringa da aggiungere, per farli apparire.
Per favore mi aiutate?!
« Ultima modifica: 11 Mar 2016, 20:34:38 da Paperikat »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:come mettere le icone stampa ed email
« Risposta #1 il: 10 Mar 2016, 20:34:49 »
Ciao,
hai provato a guardare in un template dove ci sono le icone stampa ed email e copiarti il codice?

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Paperikat

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Mar 2016, 20:42:43 »
E' successa ora una cosa curiosa!

Stavo vedendo di usare le icone Bootstrap, in attesa di risolvere e ho iniziato a mettere questo codice fra [head]:
Codice: [Seleziona]

<!-- bootstrap -->
            <link rel="stylesheet" href="http://maxcdn.bootstrapcdn.com/bootstrap/3.3.6/css/bootstrap.min.css">
            <script src="https://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.12.0/jquery.min.js"></script>
            <script src="http://maxcdn.bootstrapcdn.com/bootstrap/3.3.6/js/bootstrap.min.js"></script>           
            <!--  -->

La parte component si è tutta rimpicciolita ed apparsa la freccia (non la rotella) come nel template di Protostar. Tolgo le stringhe e il mio template torna con le scritte e senza freccia che li racchiude.

Ora non so proprio dove mettere le mani...
« Ultima modifica: 10 Mar 2016, 21:05:07 da Paperikat »

Offline Paperikat

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Mar 2016, 21:04:51 »
Ho preso il file di Bootstrap (http://maxcdn.bootstrapcdn.com/bootstrap/3.3.6/css/bootstrap.min.css) e ho provato a cercare il comando che dovrebbe far apparire la freccia (o rotella con Protostar) e dovrebbe essere .pull-right. Dal file di Bootstrap ho estrapolato questo:

.pull-right { width:100px; }
.pull-right{ padding-right:15px; padding-left:0; text-align:right; border-right:5px solid #eee; border-left:0; }
.pull-right { float:right!important; padding-left:10px; }
.dropdown-menu.pull-right{ right:0;left:auto; }

ma sono solo riuscita ad ottenere le tre scritte stampa/email/modifica una sotto l'altra senza però essere raggruppate.
Non saprei come semplificarmi le cose, ammesso che qualcuno mi sappia dare una mano!  :'(

Offline Paperikat

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Mar 2016, 21:38:37 »
Ora ho guardato il template Beez e in qualche modo sono riuscita a trovare il code dove dovrebbe esserci print_icon/email_icon/edit_icon e la porzione è questa:

<?php if ($params->get('show_print_icon') || $params->get('show_email_icon') || $canEdit) : ?>
    <ul class="actions">
        <?php if ($params->get('show_print_icon')) : ?>
        <li class="print-icon">
            <?php echo JHtml::_('icon.print_popup'$this->item$params, array(), true); ?>
        </li>
        <?php endif; ?>
        <?php if ($params->get('show_email_icon')) : ?>
        <li class="email_icon">
            <?php echo JHtml::_('icon.email'$this->item$params, array(), true); ?>
        </li>
        <?php endif; ?>
        <?php if ($canEdit) : ?>
        <li class="edit-icon">
            <?php echo JHtml::_('icon.edit'$this->item$params, array(), true); ?>
        </li>
        <?php endif; ?>
    </ul>
<?php endif; ?>

Solo che pur facendo l'overraid di (in HTML di "miotemplate") com_content/category/blog_item.php le icone non appaiono!
Credo davvero di averle provate tutte...

Offline Paperikat

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Come mettere le icone stampa ed email
« Risposta #5 il: 11 Mar 2016, 20:30:48 »
Ho risolto!  8)

In pratica si fa l'overraid di com_content/category/blog_item.php e al posto del code:

<?php if ($canEdit || $params->get('show_print_icon') || $params->get('show_email_icon')) : ?>
<?php echo JLayoutHelper::render('joomla.content.icons', array('params' => $params'item' => $this->item'print' => false)); ?>
<?php endif; ?>

Si mette questo code:

<?php if ($params->get('show_print_icon') || $params->get('show_email_icon') || $canEdit) : ?>
    <ul class="actions">
        <?php if ($params->get('show_print_icon')) : ?>
        <li class="print-icon">
            <?php echo JHtml::_('icon.print_popup'$this->item$params, array(), true); ?>
        </li>
        <?php endif; ?>

<?php if ($params->get('show_email_icon')) : ?>
        <li class="email-icon">
            <?php echo JHtml::_('icon.email'$this->item$params, array(), true); ?>
        </li>
        <?php endif; ?>

<?php if ($canEdit) : ?>
        <li class="edit-icon">
            <?php echo JHtml::_('icon.edit'$this->item$params, array(), true); ?>
        </li>
        <?php endif; ?>
    </ul>
    <?php endif; ?>

Con questa modifica le icone stampa/email/modifica appaiono sotto forma di immagini come nel template Beez.

Web Design Bolzano Kreatif