Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Togliere il ridimensionamento auto delle immagini in blog/featuring  (Letto 1877 volte)

Offline Paperikat

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao,
nella modalità blog ed articoli in evidenza, mi trovo le immagini in anteprima già ridimensionate a 123X123 px, ma a me non servono immagini "tagliate" e ridimensionate, per giunta al lato alto sinistro dell'articolo.

Che classe devo aggiungere/modificare per ottenere/togliere le dimensioni già impostate?
« Ultima modifica: 15 Mar 2016, 19:48:40 da Paperikat »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Ciao Paperikat, è strano! joomla di suo non applica queste opzioni, non è che per caso hai utilizzato un quickstart o usi un componente cck esempio k2? se metti un link al sito è meglio

Offline Paperikat

• Appassionato
    • Mostra profilo
No, nessuno di questi!  :(

Il sito è offline e anche se lo attivo credimi è un disastro da vedere! Sto cercando di fare il template da zero senza nessun implimentazione esterna, ma usanto il core di Joomla. Se provo anche il template di Protostar o Beez, lo fa!

Offline Paperikat

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ti allego l'immagine per farti capire cosa sto cercando di fare...come noterai anche la rotella stampa/email/modifica non è giusta! L'immagine si presenta quadrata e tagliata, mentre l'originale è a 600 px di larghezza...

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
mi dispiace ma cosi è impossibile capire qualcosa, prova ad analizzare l'immagine ridimensionata con firebug e vedi se trovi perche/come viene ridimensionata

Offline Paperikat

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ecco cosa viene fuori!
Ridimensiona con uno stile che non so da dove lo prende...

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
io lo vedo un plugin!! readless perche dici di no cho lo ha installato casper?!  ;D ;D è presente piu di un plg con quel nome sulla jed ma dovrebbe essere questo http://extensions.joomla.org/extension/read-less-text quindi vai a estensioni/plugin cercalo e vedi la sua configurazione, se invece non lo vuoi proprio disinstallalo

Offline Paperikat

• Appassionato
    • Mostra profilo
Cavolo!
Me ne ero dimenticata!!! Grazie

Ma però non c'è modo di mettere un read more automatico, ecco perchè lo avevo messo.
Come posso risolvere questa cosa? Nel 2.5 si poteva agire nel file .php con il limit, ma nel 3 non trovavo più questa stringa e ho messo il plugin.

Come potrei fare quindi?

Offline Paperikat

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ma come ti sei accorto del plugin?  :o

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
non conosco readless prova a vedere se nella sua configurazione si puo mettere solo che inserisce il read more automatico e non tocca le immagini, senò cerca sulla jed sicuramente c'è qualcosa di simile. Mi sono accorto del plugin in modo semplicissimo, leggi la parte di codice evidenziata di azzurro nell'immagine che hai postato e capisci subito  :)

Offline Paperikat

• Appassionato
    • Mostra profilo
C'è scritto nella stringa!!!  ;D
Ormai sto fumata con sto template, mi sogno pure i codici la notte!
Grazie mille, ho un problema in meno a cui pensare...

Metto [RISOLTO]!  :)

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
prego e nei prossimi topic metti i link e online il sito non ti preoccupare se è bello o brutto nessuno giudica, riceverai piu facilmente aiuto, se mettendolo online non vuoi far indicizzare il sito configuralo in no index nella configurazione globale, ciao e buon joomla!!  :)

Offline Paperikat

• Appassionato
    • Mostra profilo
Grazie!  :)

Web Design Bolzano Kreatif