Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]problema chronoforms dopo aggiornamento a joomla! 3.5  (Letto 1745 volte)

Offline ziomax

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Ciao e grazie per l'attenzione.
Ieri sera ho aggiornato il mio sito joomla! Alla versione 3.5.
Mi sono accorto però che non riesco più ad accedere al lato amministratore di chronoforms 4 che ho installato.
I form precedentemente creati funzionano, però ora da backend non riesco più ad entrare in chronoforms ma ottengo una pagina bianca. A qualcuno è capitata la stessa cosa?
Sapreste indicarmi una soluzione che non mi faccia perdere i form che ho già fatto in precedenza?
« Ultima modifica: 23 Mar 2016, 22:34:00 da ziomax »

Offline rais974

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Re:problema chronoforms dopo aggiornamento a joomla! 3.5
« Risposta #1 il: 23 Mar 2016, 14:45:57 »
Ciao,
se vai nella sezione Download del loro sito è uscito una nuova versione del componente V4 che dovrebbe risolvere il problema.
Fammi sapere......

Offline Alistair

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 340
    • Mostra profilo
Re:problema chronoforms dopo aggiornamento a joomla! 3.5
« Risposta #2 il: 23 Mar 2016, 18:45:54 »
Confermate che sovrascrivendo con il Chronoforms_V4.0.6_J3 tutto funge quindi?

Offline ziomax

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Re:problema chronoforms dopo aggiornamento a joomla! 3.5
« Risposta #3 il: 23 Mar 2016, 18:55:57 »
Stasera provo su una copia in locale del aiuto poi vi aggiorno sull'esito

Offline ziomax

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Re:problema chronoforms dopo aggiornamento a joomla! 3.5
« Risposta #4 il: 23 Mar 2016, 22:33:25 »
Fatto! Ho installato il pacchetto chronoforms 4.0.6 J3 sovrascrivendo e tutto ha ricominciato a funzionare.
Grazie a tutti

Offline assospiz

  • Esploratore
  • **
  • Post: 138
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]problema chronoforms dopo aggiornamento a joomla! 3.5
« Risposta #5 il: 24 Mar 2016, 11:38:19 »
In realtà sembra che il pacchetto CFv4 sia sempre lo stesso.
Il problema è l'assenza della directory j3.5 all'interno di /DOMINIO/administrator/components/com_chronoforms/versions (vedi immagine)
In teoria basta copiare la directory j3.4 e rinominarla j3.5
Questa soluzione vale per tutti i prodotti Chronoengine.
SPIZ Associazione di Promozione Sociale
www.spiz.it

Offline ziomax

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]problema chronoforms dopo aggiornamento a joomla! 3.5
« Risposta #6 il: 24 Mar 2016, 11:59:21 »
Ero a conoscenza di questa soluzione, solo che nella mia directory non c'era nessuna cartella j3x... Solo 1.5, 1.7 e 2.5 quindi non sapevo cosa rinominare...
La versione installata di chronoforns era la 4.0.3. Ora con la 4.0.6 funziona tutto e anche sovrascrivendo non ho perso dati. I form precedentemente creati sono tutti a posto.

Offline Alistair

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 340
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]problema chronoforms dopo aggiornamento a joomla! 3.5
« Risposta #7 il: 24 Mar 2016, 17:47:57 »
Ora con la 4.0.6 funziona tutto e anche sovrascrivendo non ho perso dati. I form precedentemente creati sono tutti a posto.

Confermo anche io appena fatto upgrade e tutto quadra.

 



Web Design Bolzano Kreatif