Back to top

Autore Topic: Joomla sovrascrive il mio css  (Letto 936 volte)

Offline verme

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla sovrascrive il mio css
« il: 29 Mar 2016, 10:39:37 »
Buongiorno a tutti,
ho un problema con un joomla 3. ho installato un template che ho modificato in locale intervendo sui css. in particolare i fogli di stile che ho modificato per adattare il template alle mie esigenze si trovano nella cartella t3-assets/dev e non, come mi capitava di solito, nella cartella template/nometemplate.

ho caricato il sito online e inizialmente tutto ok. dopo qualche giorno torno sul sito e scopro che tutte le modifiche css che ho fatto io non ci sono più, come se il sito avesse sovrascritto i miei css ripristinando quelli originali.

qualcuno mi può aiutare a capire cosa può essere successo? Grazie!

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Joomla sovrascrive il mio css
« Risposta #1 il: 29 Mar 2016, 11:57:48 »
Se si tratta di T3, le personalizzazioni non si fanno in t3-assets, ma in
Codice: [Seleziona]
{root}/templates/{nome-template}/localLeggi la documentazione, mi pare che esiste qui su joomla.it un articolo con la documentazione in italiano.

Offline verme

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Mar 2016, 13:18:30 »
forse ho risolto disattivando la funzione "development mode" nella gestione template. ora infatti con firebug se analizzo un elemento mi indica il solito percorso templates/nometemplate/nome.css.

mi resta il dubbio di non aver capito come funziona il development mode. perchè se sono ancora in fase di sviluppo e sposto un sito da locale all'online vengono sovrascritti i file css su cui ho lavorato?

cmq grazie per la risposta mi ha dato lo spunto giusto, spero!

Offline MariaElenaBoschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Mar 2016, 14:03:32 »
perchè il file che modifichi tu è quello che crea il framework quando modifichi il file che ti è stato suggerito.
Quando imparerai ad usare T3 in modalità sviluppo, seguendo una guida, vedrai che ti si apre un mondo.
mancano 2 giorni alla mia prematura dipartita, saluti a tutti, meb.

Offline verme

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Mar 2016, 14:22:22 »
si mi devo procurare una guida approfondita perché non riesco proprio a intuire l'utilità del development mode.
cmq mi confermate che ormai i css su cui ho lavorato sono persi? non li recupero più immagino..

Web Design Bolzano Kreatif