Back to top

Autore Topic: Problema con Phoca Download  (Letto 2487 volte)

Offline tello91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con Phoca Download
« il: 06 Apr 2016, 14:06:50 »
Salve a tutti,
ho dato i permessi ad alcuni utenti di effettuare l'Upload di File in una categoria apposita.
Una volta che un utente effettua l'Upload di un File esso rimane "Non Autorizzato" fino a che io personalmente non lo controllo.
Quindi sono io amministratore a decidere se il File potrà essere disponibile per il Download o meno.
Purtroppo ho notato che i File sono scaricabili anche quando io amministratore ancora non li ho autorizzati!!!!
Nel mio caso un File che è in attesa di mia Autorizzazione è scaricabile dal seguente link:
/www.miosito.it/phocadownload/userupload/nomeutentechehaeffettuatol'upload/nomefile
In poche parole senza mia Autorizzazione il File non è raggiungibile cliccando in giro per il mio sito, ma è raggiungibile se si conosce il Link dell'indirizzo fisico!
Siccome devo gestire documenti privati aziendali questo non è assolutamente concepibile.
Come faccio a risolvere questa situazione?
La voce "Absolute Path" di Phoca Download serve a questo?
O avete altri consigli da darmi?
Riassumendo ho bisogno che in ogni caso i File caricati siano accessibili solo da chi voglio io.
Magari è possibile farlo impostando una Password o qualcosa del genere.
Grazie in anticipo a tutti! :)

Offline renzo973

• Appassionato
  • Cogito ergo sum !!!
    • Mostra profilo
Re:Problema con Phoca Download
« Risposta #1 il: 06 Apr 2016, 15:27:16 »
ma l'upload è pubblico?
Dicono che dio ci ha fatti tutti uguali, ma poi, appena fuori dall'utero, ha iniziato coi favoritismi

Offline tello91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Apr 2016, 15:55:56 »
L'Upload è riservato solo ad un gruppo di utenza. Quindi no, non è assolutamente pubblico.
Per il Download è lo stesso.
Il problema è che un File caricato e non ancora analizzato da me è raggingibile se si viene a conoscere il percorso del File.
Il File non lo trovi da nessuna parte, ma se si scopre questo percorso lo si può scaricare.
Mediante FireZilla in FTP ho settato un File caricato impostando che non può essere "letto in Public".
In particolare il codice dei Permessi che gli ho settato in FTP è: 0733.
Così funziona, il File risulta irraggiungibile proprio come serve a me.
Ma vorrei evitare di impostare questa cosa ogni volta che viene caricato un File.
Una soluzione?
Far si che i File futuri che vengano caricati in una cartella apposita in automatico diventino con codice Permessi 0733 è possibile?
Oppure impostare una password in FTP ad una singola cartella...
Non so proprio che fare!

Offline tello91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Apr 2016, 16:38:54 »
Credo di aver risolto, ho impostato tramite il mio fornitore di Hosting una Password alla cartella contenente i File.
Quindi chi ci prova ad accedere utilizzando il Link del percorso dovrà inserire una Password.
Invece chi ha i permessi ci può accedere mediande un collegamento visibile sul mio Sito.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Apr 2016, 17:37:53 »
grazie di aver condiviso con la comunità la soluzione al tuo problema tello91, buon lavoro :)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Web Design Bolzano Kreatif