Back to top

Autore Topic: Creazione immagine sul componente k2 non funzionante  (Letto 4003 volte)

Offline coci_10

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti..
ho un problema.
Ho pubblicato un sito su un server, ma nella creazione di un nuovo articolo k2 non riesco a far uploadare l'immagine.

E' un problema di permessi alla cartella media/k2/items/cache???
Ho provato a metterla 777 ma non cambia nulla..

scusate il disturbo. Grazie
« Ultima modifica: 07 Apr 2016, 15:58:17 da coci_10 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:CREAZIONE IMMAGINE K2 SU SERVER "ARU.."
« Risposta #1 il: 07 Apr 2016, 13:24:37 »
4 post 2 violazioni del regolamento....... :( :(

Devi anche descrivere meglio il problema, perchè secondo te è un problema di permessi, in base a cosa lo deduci?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline coci_10

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Apr 2016, 15:09:29 »
Mi scuso per le violazioni...
semplicemente .. dal back-end nella creazione di un nuovo articolo k2, caricando l'immagine nel tab image, al salvataggio mi da ok ma non mi ha caricato l'immagine con le relative thumb.

Controllando le immagini caricate prima di fare l'upload sul server ho visto che la cartella dove vengono salvate è /media/k2/items/cache...

Ora non capisco perchè non me le salva.
Mi scuso ancora

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Apr 2016, 15:37:18 »
scuse accettate, edita il primo post eliminando il maiuscolo e sopratutto il servizio di hosting, se lo citi, mi viene da pensare che deduci sia del servizio la colpa del non funzionamento, ma allora perchè non chiedere all'assistenza direttamente? ;) .

Non ti preoccupare non è colpa di nessun hosting, purtroppo ti sei scelto un componente al di sopra delle tue effettive necessità, quindi se lo vuoi veramente utilizzare ti consiglio di leggere qualche guida perchè non ho risposte da darti in quanto non conosco la configurazione (molto complessa ed articolata) del componente.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline luigik

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Creazione immagine sul componente k2 non funzionante
« Risposta #4 il: 20 Apr 2016, 16:58:52 »
Anche a me è successo dopo l'aggiornamento a joomla 3.5.1 non carico più immagini con la linguetta nell'articolo di K2.

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Creazione immagine sul componente k2 non funzionante
« Risposta #5 il: 20 Apr 2016, 23:31:09 »
Le immagine di K2 come sono nominate ?

K2 si arrabbia parecchio se hanno nomi tipo "immagine pluto.JPG " , per evitare problemi nominarle con "immagine_pluto.jpg" , io partirei da li.

Poi se ancora non risolvi, vuota ogni tipo di cache di Joomla, e se tenti di caricare la stessa immagine più volte, cambiagli il nome, perchè è vero che K2 le salva con nome alfanumerico, ma a volte come dire , s'introia :-) (voce del verbo introiare, famossimo, ahahah)
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Web Design Bolzano Kreatif