Forse non mi sono spiegato bene io.
La domanda non è relativa agli errori, ma se è normale che avendo configurato il PHP con la versione 5.6.19 venga eseguita la 5.2.17 (come da esempio) e se possa essere questa differenza tra le due versioni la potenziale causa di errori.
Lo script in questione è quello di AkeebaBackup per lanciare il backup con il cron.
Tutto quello che devo fare è copiare il path segnalato da AB nella configurazione del cron.
ho provato a lanciarlo a mano e compaiono degli errori perché in un punto dello script si aspetta una cosa ed invece è un'altra.
Akeba dice che il problema è del provider e segnala proprio la differenza tra le due versioni. Quindi dicono di chiedere al provider.
Il provider dice che AkebaBackup potrebbe non essere compatibile con il loro server e quindi di chiedere lumi ad Akeba.
Giriamola da un'altra parte.
Ognuno può configurare il proprio PHP, ma se lancio /usr/local/bin/php5 secondo voi cosa parte/dovrebbe partire? il mio PHP o un PHP standard che va bene a tutti?
Mi correggo:
Avendo più Joomla installati nello stesso spazio host , ciascuno, con la propria versione PHP è ovvio che quel /usr/local/bin/php5 punta a qualche altra cosa.
Quindi, lanciandolo dalla root attraverso un comando CLI via SSH, come faccio ad eseguire una ben determinata versione PHP?
In ogni caso, ecco cosa viene fuori dalla console SSH:
(uiserver):uID-Utente:~ > /usr/local/bin/php5 /path-assoluto/htdocs/MioDominio/cli/akeeba-backup.php
X-Powered-By: PHP/5.2.17
Content-type: text/html
[br /]
Parse error: syntax error, unexpected T_STRING, expecting T_CONSTANT_ENCAPSED_STRING or '(' in /path-assoluto/htdocs/MioDominio/cli/akeeba-backup.php on line 37[br /]
(uiserver):uID-Utente:~ >