Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]errore nel caricamento cartella immagini  (Letto 1634 volte)

Offline Siria

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
buonasera,

il mio sito è
aurorazeni.hostinggratis.it/

ho caricato il plug-in Simple Image Gallery Extended

ho creato una nuova voce nel menu e inserito un articolo. Ho caricato le immagini nella cartella images (in locale funziona bene tutto) ma nel sever no. Nell'articolo compare questo errore:

Warning: No images in specified directory. Please check the directoy!

Debug: specified directory - http://aurorazeni.hostinggratis.it/images/RISCONTRI AURORA   
« Ultima modifica: 12 Apr 2016, 16:57:01 da Siria »

Offline Siria

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:errore nel caricamento cartella immagini
« Risposta #1 il: 10 Apr 2016, 15:25:31 »
nessuno sà come posso risolvere? ::) :D

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Apr 2016, 15:30:02 »
Ciao Siria,
non si capisce molto bene...

Il messaggio di errore dice che non ci sono immagini nella cartella specificate, quindi o hai specificato un percorso errato della cartella oppure hai messo le immagini nella cartella sbagliata

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Siria

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Apr 2016, 15:33:27 »
l'errore vede una cartella che ormai non esiste più. In pratica io l'ho rinominata perché con maiuscolo non andava bene. E l'errore riesce anche se ho rinominato la cartella. Il percorso che fa comparire il sito è vecchio...nel senso che compare il nome di una cartella che ha il nome vecchio. Sembra si sia incantanto il server che non rileva la modifica...non so se mi sono spiegata bene

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Apr 2016, 15:34:10 »
Scusa ma il nome della cartella contiene uno spazio?

http://aurorazeni.hostinggratis.it/images/RISCONTRI AURORA   

RISCONTRI[spazio]AURORA?

Offline Siria

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Apr 2016, 15:35:38 »
esatto mi ero accorta dell'errore (sia nel maiuscolo che nello spazio) e allora ho rinominato la cartella con riscontri.
Ma dopo aver caricato la modifica il server rivede la vecchia cartella non capisco perché. Ora riguardo meglio tutto

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Apr 2016, 15:40:12 »
Non ho mai utilizzato quel plugin, ma penso che se dalle sue impostazioni gli fornisci il percorso corretto il problema dovrebbe risolversi.

Offline Siria

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Apr 2016, 15:42:08 »
poi guardo se dal plug in riesco a creare l'indirizzo perfetto. Ho un problema ulteriore, se voglio eliminare la cartella riscontri (perché secondo me è meglio ricopiarla) non mi dà l'accesso. I permessi li ho messi con 777 quindi non capisco perché il server mi impedisce di cancellarla

Offline Siria

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Apr 2016, 15:54:25 »
ok il problema è che non mi dà accesso alla cartella riscontri. Non riesco a cancellarla dal server. E se la ricarico diviene doppia e non va bene. Sapete come posso fare per caso per cancellarla? grazie mille

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Apr 2016, 16:09:11 »
scusa la domanda banale ma non conosco il tuo servizio di hosting.

Te accedi allo spazio web tramite client FTP (FileZilla o simili)?

Offline Siria

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Apr 2016, 16:14:36 »
si ftp filezilla.
Penso forse di aver trovato il problema ma non so come procedere da me.
Penso sia un problema wwwrun.
Nel backend del sito sotto informazioni di sistema c'è l'opzione "webserver to php interface". E sotto c'è scritto apache2handler.
In google suggeriscono invece di cambiarla in cgi/fcgi e non cambiare i permessi in 777 (che non c'entrano).
Non so come fare a farlo da me.
E non sono sicura al cento per cento che sia quello il problema. Che ne pensate?

« Ultima modifica: 10 Apr 2016, 16:18:07 da Siria »

Offline Siria

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 11 Apr 2016, 15:43:56 »
aggiornamento: ho contatto l'host perché non riuscivo proprio a eliminare o leggere la sottocartella riscontri, dalla cartella images. Ho ricopiato tutto e db, e ora nel sito si vedo le immagini ma in alto compare questo messaggio, chi mi aiuta?

Warning:  imagejpeg(): Unable to open '/var/www/virtual/aurorazeni.com/images/riscontri/thumbs/riscontro 1.jpg' for writing: Permission denied in /var/www/virtual/aurorazeni.com/plugins/content/sige/sige.php on line 914

Warning:  imagejpeg(): Unable to open '/var/www/virtual/aurorazeni.com/images/riscontri/thumbs/riscontro 2.jpg' for writing: Permission denied in /var/www/virtual/aurorazeni.com/plugins/content/sige/sige.php on line 914

Warning:  imagejpeg(): Unable to open '/var/www/virtual/aurorazeni.com/images/riscontri/thumbs/riscontro 3.jpg' for writing: Permission denied in /var/www/virtual/aurorazeni.com/plugins/content/sige/sige.php on line 914

Warning:  imagejpeg(): Unable to open '/var/www/virtual/aurorazeni.com/images/riscontri/thumbs/riscontro 4.jpg' for writing: Permission denied in /var/www/virtual/aurorazeni.com/plugins/content/sige/sige.php on line 914

Warning:  imagejpeg(): Unable to open '/var/www/virtual/aurorazeni.com/images/riscontri/thumbs/riscontro 5.jpg' for writing: Permission denied in /var/www/virtual/aurorazeni.com/plugins/content/sige/sige.php on line 914

Warning:  imagejpeg(): Unable to open '/var/www/virtual/aurorazeni.com/images/riscontri/thumbs/riscontro 6.jpg' for writing: Permission denied in /var/www/virtual/aurorazeni.com/plugins/content/sige/sige.php on line 914

Warning:  imagejpeg(): Unable to open '/var/www/virtual/aurorazeni.com/images/riscontri/thumbs/riscontro 7.jpg' for writing: Permission denied in /var/www/virtual/aurorazeni.com/plugins/content/sige/sige.php on line 914

Warning:  imagejpeg(): Unable to open '/var/www/virtual/aurorazeni.com/images/riscontri/thumbs/riscontro 8.jpg' for writing: Permission denied in /var/www/virtual/aurorazeni.com/plugins/content/sige/sige.php on line 914

Warning:  imagejpeg(): Unable to open '/var/www/virtual/aurorazeni.com/images/riscontri/thumbs/riscontro 9.jpg' for writing: Permission denied in /var/www/virtual/aurorazeni.com/plugins/content/sige/sige.php on line 914

Offline Siria

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 12 Apr 2016, 16:56:34 »
ho risolto da sola. E' un problema di hosting il quale deve modificare i permessi per permettere alle cartelle di essere scritte. Lo ha fatto e ora va bene. ciao.

Web Design Bolzano Kreatif