Salve a tutto il newsgroup.
Premetto che sono un principiante nell'uso di Joomla e che fino ad ora ho sempre preferito sviluppare
i siti completamente a mano, partendo da zero (o quasi).
Sto quindi prendendo confidenza con il cms, facendo delle prove su un'installazione di Joomla presso un provider...
Detto ciò, ecco il problema che vi propongo schematizzando la situazione per punti:
1) HO creato una categoria che contiene due articoli.
2) ho creato una voce di menu di tipo "Categoria Blog" che punta alla categoria; nella tab 'visualizzazione pagina' ho
impostato un testo per il 'titolo pagina browser' e per 'intestazione pagina' impostando il campo 'Mostra
intestazione pagina' su 'si'.
3) Impostando un testo per 'intestazione pagina', tale testo mi compare all'interno di un tag <h1> nella pagina che si
raggiunge cliccando sulla voce di menu creata. Questo è buono perchè così la pagina, che contiene tutti gli articoli
appartenenti alla categoria, ha un tag <h1> come titolo principale e tanti tag <h2> quanti sono gli articoli della
categoria (uno per ogni titolo di ogni articolo).
4) Quando io clicco su un titolo (link) degli articoli, accedo ad una pagina che ha ancora il titolo <h1> della pagina
precedente e come <h2> il titolo dell'articolo; quello che però vorrei ottenere io è che il titolo in <h1> della pagina
precedente non ci fosse più e che invece comparisse in <h1> il titolo dell'articolo.
Come esempio potete vedere il sito su cui sto sperimentando (che è quello di joomla con il testo di esempio):
http://www.it-porcellana.com/joomla30/a) cliccate sulla voce di menu 'Generico' (voce di menù di titpo 'categoria Blog')
b) accedete ad una pagina che ha come titolo in <h1> 'Generico pagina' e come titoli in <h2> i titoli dei due articoli.
c) cliccate sul titolo di uno dei due articoli.
d) accedete ad una pagina che ha come titolo in <h1> il titolo della pagina precedente cioè 'Generico pagina' e come
titolo in <h2> il titolo dell'articolo.
e) io vorrei che il testo 'Generico pagina' non ci fosse ed al suo posto in <h1> ci fosse il titolo della'articolo.
Nella speranza di essere stato chiaro, vorrei chiedervi se questa cosa si può fare.
Grazie a tutti.
Liciof.